Associazione ParmaKids

L’atelier di Lulù: a Parma nuovi corsi di Giocodanza e arte per bambini

L’atelier di Lulù è una realtà parmigiana di cui vi abbiamo già parlato, uno spazio/laboratorio pensato per permettere a bambini di varie età di esplorare la loro creatività cimentandosi in attività diverse. Da marzo il sabato sarà dedicato al corso di Giocodanza Ma Petit Étoile tenuto dalla maestra Mariangela Incognito e all’Atelier degli artisti curato da Helene Taiocchi. 

Così Mariangela Incognito ci descrive L’atelier di Lulù: “qui accompagniamo il bambino durante la sua formazione emotiva e culturale in un contesto di ascolto e confronto con l’altro, favorendo così il suo sviluppo individuale e sociale in sintonia con i principi di libertà, uguaglianza e solidarietà.

Gli “strumenti” utilizzati sono: ACCOGLIENZA – ASCOLTO – GENTILEZZA – INCLUSIONE – ARTE – CONOSCENZA – CREATIVITÀ – RIFLESSIONE.

Ecco le proposte da marzo:

GIOCODANZA è un metodo nato dall’esigenza di avvicinare i più piccoli alla danza attraverso stimoli nuovi, senza nessuna pressione o spirito di competizione. Come? Con esercizi giocosi che incoraggino la fantasia e favoriscano la socialità anche tra i bambini e le bambine più timidi/e. Lo scopo del corso è quello di sperimentare le capacità comunicative del movimento, come espressione delle emozioni e delle relazioni con gli altri, attraverso il gioco, il racconto e la musica. Così i vostri bambini faranno i loro primi passi verso la danza. 

Chi? Bambini e bambine di 3-4 anni.

Quando? Da sabato 6 marzo per 8 incontri. Il sabato mattina dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

L‘Atelier degli artisti – dipingi modella ritaglia inventa, è un corso di arte dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni e sviluppato su 8 incontri a tema. Il progetto ha l’intento di sviluppare le attitudini al disegno, alla pittura e alla composizione visiva, stimolando l’inventiva con mirate scelte tematiche e tecniche. Ad ogni incontro i bambini avranno la possibilità di avvicinarsi ad una tecnica artistica tra le seguenti: matita, acquarello, collage, modellazione in argilla, tecnica mista… con una particolare attenzione all’utilizzo di materiali di riciclo

Chi? Bambini dai 6 agli 11 anni.

Quando? Da sabato 6 marzo per 8 incontri. Il sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30.

Tutti i corsi/laboratori si terranno in piena sicurezza! 

Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, presso L’atelier di Lulù saranno rispettati gli spazi interpersonali tra ogni bambino e gli oggetti utilizzati verranno regolarmente sanificati.

Info e iscrizioni

L’atelier di Lulù

Strada San Donato 4/c, area ex Salamini

347.0752300 (Mariangela Incognito)

atelierdilulu@gmail.com

Pagina FB “L’ atelier di Lulù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni