Associazione ParmaKids

Teatro per bambini da 8 a 11 anni all’Atelier di Lulu, a Parma

Comunicare, fantasticare, interpretare. E poi giocare con la voce e con il corpo e interagire sul palco con altri bambini. Questo, e non solo, il cuore del teatro per bambini. Ti piacerebbe che il tuo bambino provasse l’emozione di cimentarsi con questa disciplina, in chiave giocosa? A Parma, all’Atelier di Lulu, è in partenza il corso di teatro per bambini, dagli 8 agli 11 anni. Te ne parliamo nell’articolo qui sotto.

Il Corso di Teatro per bambini

Il Corso di Teatro per bambini dell’Atelier di Lulu è un percorso di laboratorio dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni. Il laboratorio utilizza tecniche, strumenti e gioco teatrale per favorirne le capacità comunicative e svilupparne le capacità di socializzazione e creative.

Fare teatro giocando, o giocare facendo teatro!

Il corso di teatro per bambini dell’Atelier di Lulu è un corso giocato e animato: durante il laboratorio i bambini saranno impegnati in giochi teatrali volti a stimolare le emozioni, la loro percezione e la loro gestione. Fondamentale nel laboratorio sarà l’attenzione al movimento, con particolare riferimento allo spazio in cui ci si muove.

L’importanza di voce e… fantasia!

Altro aspetto della pratica teatrale, trattato nel corso degli appuntamenti, sarà l’esercizio della voce: si faranno esercizi per abituare i bambini a parlare con diverse tonalità di voce, a seconda delle storie che si leggono. A proposito di storie: i bambini saranno stimolati ad utilizzare la fantasia nella creazione di storie, da raccontare e animare!

Svolgimento del corso

Il Corso di teatro dell’Atelier di Lulu prevede 10 incontri della durata di 1 ora circa.

Il corso partirà sabato 9 ottobre e si concluderà sabato 11 dicembre. Ogni appuntamento si svolgerà il sabato alle ore 10.30.

Il corso sarà tenuto dall’attrice teatrale Irene Valota, insegnante di teatro con una lunga esperienza di insegnamento ai bambini. Sarà inoltre presente, in veste di “aiutante” l’insegnante di danza Mariangela Incognito, che all’Atelier di Lulu si occupa dei corsi di danza per bambini.

A chi è rivolto il corso?

Il Corso è dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Dove si svolge?

Il corso si svolgerà a Parma, presso gli spazi dell’associazione L’Atelier di Lulù, in Strada San Donato 4/C (zona ex Salamini). Uno splendido spazio, di recente ristrutturazione, destinato alle attività per bambini (e non solo) dell’omonima associazione: corsi di danza per bambini e adulti ed altre attività laboratoriali.

Info e iscrizioni

Per info e prenotazioni: tel. 347/0752300 – mail: atelierdilulu@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni