Associazione ParmaKids

Ma Petit Etoile: a Parma corsi di danza e giocodanza per bambini

I vostri bambini amano giocare e volteggiare a suon di musica? A settembre L’Atelier di Lulù (realtà parmigiana di cui vi abbiamo già parlato molte volte) presenta “Ma Petit Etoile“, i nuovi corsi di danza classi e giocodanza per bambini e bambine condotti dall’insegnante Mariangela Incognito. In questo articolo tutti i dettagli sui corsi, in partenza venerdì 24 settembre.

Ma Petit Etoile: giocare ed esprimermi a suon di musica

I corsi di danza e giocodanza “Ma Petit Etoile” sono rivolti ai bambini dai 3/4 anni in su, per accoglierli e guidarli in un mondo fatto di sorprese e sentieri immaginari, alla scoperta del proprio corpo e delle proprie emozioni. Apprendendo e utilizzando schemi motori di base, i bambini imparano, fin dalla più tenera età, a conoscere il proprio corpo e ad utilizzarlo per esprimersi liberamente, anche attraverso la libera interpretazione di brani musicali, di testi e di ritmi.

In linea con questo tipo di approccio, all’interno dell’Atelier è possibile avvicinarsi al teatro e ad altre forme d’arte che, così come la danza, costruiscono emozioni e costituiscono strumenti di educazione e inclusione.

I corsi di danza e giocodanza “Ma Petit Etoile”

Il progetto “Ma Petit Etoile” prevede numerose tipologie di corsi di danza e giocodanza, ciascuno dei quali è adatto a una età specifica. Ecco qui sotto l’elenco dei corsi attivi dal mese di settembre. La data di inizio dei corsi è venerdì 24 settembre.

  • Giocodanza
    Corso adatto ai 4 anni
    Martedì ore 16.15. Durata: 1 ora
  • Giocodanza 2° livello
    Corso adatto ai 5 anni
    Giovedì ore 16.45. Durata: 1 ora
  • Predanza
    Corso adatto ai 6 e 7 anni
    Venerdì ore 17.00. Durata 1 ora
  • Propedeutica alla danza classica
    Corso adatto dagli 8 ai 10 anni
    Monosettimanale lunedì o mercoledì, ore 17.30. Durata 1 ora e 15 min
  • Avviamento alla danza classica
    Corso adatto dai 10 ai 12 anni
    Bisettimanale martedì e giovedì, ore 17.30. Durata 1 ora e 30 min
  • Danza classica
    Corso adatto dai 13 ai 17 anni
    Bisettimanale lunedì e venerdì ore 15.15. Durata 1 ora
  • Danza classica per adulti
    Corso adatto dai 18 anni in su
    Venerdì ore 18.30. Durata 1 ora.
    Per gli adulti è possibile concordare anche lezioni individuali della durata di un’ora, il lunedì, mercoledì, venerdì alle ore 14.00.

L’insegnante Mariangela Incongnito

Tutti i corsi Ma Petit Étoile saranno tenuti da Mariangela Incognito, diplomata in danza classica, specializzata nel metodo della giocodanza. Questo sistema, ci spiega Mariangela, “approccia la danza in maniera giocosa e priva di spirito di competizione. Mi rivolgo soprattutto a quei genitori che cercano per i propri figli un’attività di danza in cui non vengano trascurati metodo e tecnica, ma senza lo stress della competizione. I miei corsi puntano sul gioco educativo che, con gli strumenti giusti, aiuta i bambini a imparare i concetti di spazio, ritmo, tecnica e anche di percezione dell’altro”.

Dove si svolgono i corsi di danza “Ma Petit Etoile”?

I corsi di danza e giocodanza “Ma Petit Etoile” si svolgono a L’Atelier di Lulu, uno splendido spazio, di recente rinnovato, in zona ex Salamini (via San Donato, 4 – Parma). Oltre ai corsi di danza e giocodanza, L’Atelier di Lulu ospita attività ricreative per bambini e attività educative e divulgative di cui vi parleremo presto!

Dal 14 settembre, ogni giorno dalle 16.00 alle 18.30 sarà possibile visitare L’Atelier di Lulù per scoprire lo spazio e conoscere l’insegnante!

Info e iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte!

Tel. 347/.0752300
Mail: atelierdilulu@gmail.com 

2 pensieri su “Ma Petit Etoile: a Parma corsi di danza e giocodanza per bambini”

  1. Buon giorno. Posso avere un numero di telefono , perché voglio iscrivere la mia figlia che ha 5 anni e mezzo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni