Associazione ParmaKids

I tre doni di Santa Lucia

“Le nuvole iniziavano a nascondere le stelle e alcuni solitari fiocchi di neve scendevano lentamente e iniziavano a coprire le cime dei tetti, degli alberi e le capotte delle automobili parcheggiate lungo le vie. Era la notte tra il 12 e il 13 dicembre. Era una notte magica. Era la notte di Santa Lucia. 

Lucia arrivava da sud a cavallo del suo fedele e vecchio asinello. Arrivava da sud, spinta da venti leggeri, volando tra le nuvole basse e zigzagando tra i fili di fumo che si alzavano dai comignoli delle case sottostanti. L’asinello Fotone sapeva orientarsi tra monti, colline, valli e fiumi. Veloce come il fulmine, attraversava città, paesi e villaggi, per consegnare ai bambini buoni tutti i doni in una sola lunghissima notte. Anche quell’anno, come tutti i precedenti, come tutti quelli futuri e sino alla fine del mondo, sarebbe stato così. …”

Se volete leggere i racconti di Santa Lucia ai vostri bambini, scaricate gratuitamente qui sotto il nostro libro inedito “I tre doni di Santa Lucia”, di Massimo Carta. Il libro è anche in francese e inglese!

I tre doni di Santa Lucia: clicca qui per scaricare i libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni