Ogni anno la FAO celebra la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione” per commemorare la fondazione dell’organizzazione nel 1945: domenica 14 ottobre 2018 i Musei del Cibo della provincia di Parma, aprono le porte alle famiglie con tante attività gratuite ed educative! Perchè l’educazione alimentare passa anche attraverso il gioco e la scoperta!!
Per questo, dal 2010 in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, i Musei aprono gratuitamente le porte a tutti per una intera giornata, offrendo occasioni di gioco e di attività dove ogni prodotto svela i propri segreti.
Quest’anno l’evento coincide con F@Mu, la Giornata delle Famiglie al Museo e sarà festeggiato domenica 14 ottobre.
PROGRAMMA EVENTI PER BAMBINI E FAMIGLIE
Il calendario è particolarmente ricco di eventi per bambini, che possono partecipare a CACCE AL TESORO, GIOCARE E SCOPRIRE I VARI MUSEI del circuito, ma anche per gli adulti che potranno imparare come combinare colori e sapori per una dieta salutare e gustosa, assistere a show -cooking, scoprire come la tecnologia è entrata anche in cantina, assistere alla presentazione di un volume sulla chimica dei sapori o ascoltare un “Menù letterario”.
In tutti i Musei (Parmigiano Reggiano, Culatello, Museo d’Arte Olearia, Pomodoro, Pasta, Vino, Salame di Felino e Prosciutto di Parma) L’INGRESSO E’ GRATUITO, la prenotazione agli eventi è obbligatoria. Alle 11.30 e alle 16.30 si svolgeranno le visite guidate, alle 15.30 le attività per i bambini, alle 17 le iniziative per gli adulti (il programma orario varia al Museo del Pomodoro).
Sarà inoltre possibile pranzare nei locali annessi a molti dei Musei (su prenotazione e a pagamento).
Info e prenotazioni (obbligatorie):
IAT di Parma 0521 218889
tutti i giorni dalle 10 alle 19