Associazione ParmaKids

All’Atelier di Lulù in arrivo il Baby Atelier del gioco

Un luogo magico e giocoso, dove i bambini dai 24 ai 48 mesi possono divertirsi e creare, condividere il tempo con altri bambini e genitori, dare spazio alla fantasia e sviluppare i sensi. All’Atelier di Lulù (zona ex-Salamini – Parma) sta per aprire i battenti “Il Baby Atelier del gioco“. 6 incontri per giocare e crescere insieme in un ambiente a misura di bambino. Ti raccontiamo tutto in questo articolo.

Cos’è il Baby Atelier del gioco?

Il Baby Atelier del gioco è un appuntamento mattutino in programma all’Atelier di Lulù nell’autunno-inverno, pensato per i bambini dai 24 ai 48 mesi (specialmente quelli che non frequentano i nido) e per le loro mamme. Il Baby Atelier del gioco offre ai bambini l’opportunità di stare insieme e di essere coinvolti in varie proposte di gioco e di laboratori e agli adulti un’occasione di confronto con altri genitori, collaborando e partecipando alle attività ludiche in programma.

Il Calendario delle attività del baby Atelier del gioco

  • Le sculture di carta: giochiamo con la carta
    Lunedì 11 Ottobre ore 9:00
    Lavoretti creativi con carta e cartoncini, da eseguire insieme alla mamma.
  • Scopriamo il linguaggio dei sensi
    Mercoledì 20 Ottobre ore 9:00
    Percorso sensoriale che prevede attività con pasta di sale e argilla, per imparare a creare con le mani.
  • Atelier musica e parole
    Venerdì 29 Ottobre ore 9:00
    Attività con piccoli strumenti musicali, guidata da un’insegnante di musica.
  • I percorsi avventura
    Lunedì 8 Novembre ore 9:00
    Percorsi motori pensati per sviluppare la motricità dei bambini. saranno utilizzati attrezzi-gioco (piccoli birilli, cerchi, ed altri giochi) che stimolino l’esplorazione dello spazio e il movimento nello spazio, in relazione anche ad altri bambini e ai genitori stessi.
  • Il teatrino delle favole
    Mercoledì 17 Novembre ore 9:00
    Tante favole proiettate sul muro con il “proietta favole”. Uno spunto per costruire nuove storie che i bambini potranno divertirsi a impersonare nel teatrino!
  • Il Natale è alle porte!
    Venerdì 26 Novembre ore 9:00
    Laboratorio di lettura sul Natale e piccolo laboratorio creativo per costruire un piccolo oggetto natalizio da portare a casa.

Le attività verranno svolte nel rispetto dei tempi di ogni bambino. La durata di ciascun incontro è di circa 1 ora e 30 minuti, ma L’Atelier offre la possibilità di godere dello spazio e dei giochi messi a disposizione sino alle ore 11:30, per trascorrere un’allegra mattinata in compagnia!

Come partecipare?

Il Baby Atelier del gioco è un vero e proprio percorso, pensato per i bambini che non frequentano il nido, con l’intento di create un appuntamento continuativo e una piccola “classe” di bimbi partecipanti. Per questo il consiglio è di iscrivere il bambino al ciclo completo di laboratori. Tuttavia è possibile partecipare anche alle singole attività.

Dove si svolge il Baby Atelier del gioco?

Il corso si svolgerà a Parma, presso gli spazi dell’associazione L’Atelier di Lulù, in Strada San Donato 4/C (zona ex Salamini). Uno splendido spazio, di recente ristrutturazione, destinato alle attività per bambini (e non solo) dell’omonima associazione: corsi di danza per bambini e adulti ed altre attività laboratoriali.

Info e iscrizioni

Tel: 347.0752300 – mail: atelierdilulu@gmail.com
L’Atelier di Lulù è a Parma, in Strada San Donato 4/C (Zona ex-Salamini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni