Associazione ParmaKids

Weekend a teatro con i bambini: 3 spettacoli imperdibili

Ci sono mille motivi per portare a teatro i bambini. O sarebbe meglio dire per andare a teatro con i bambini. Perché uno spettacolo teatrale pensato per i bambini, non è mai solo per i piccoli spettatori, ma anche – e qualche volta soprattutto – per i grandi accompagnatori! E allora lasciatevi trascinare nel sogno che la finzione scenica di un palcoscenico è in grado di creare e domenica 14 gennaio trascorrete un pomeriggio a teatro con i bambini!

Domenica 14 gennaio a teatro con i bambini

I teatri di Parma sono sempre ben forniti di spettacoli per bambini nel weekend. Questa domenica la scelta è ampia e di valore! In programma ben tre spettacoli tra i quali è  un peccato dover scegliere! Ecco di seguito l’elenco!

  • Teatro del Cerchio

    (Via Pini 16/A – Parma)
    ore 17.00
    IN UNA NOTTE DI TEMPORALE
    per bambini dai 4 anni

    Di e con Mario Mascitelli e Mario Aroldi. Nuova produzione 2018 Teatro del Cerchio. Lo spettacolo, contro i pregiudizi e le differenze di genere, riprende il racconto dello scrittore giapponese Yuichi Kimura. Un testo/pretesto per poter far dialogare due personaggi diametralmente opposti in natura ma che, in una situazione anomala e d’eccezione, riscoprono il piacere della compagnia, della conoscenza e dell’amicizia. Un lupo un po’ acciaccato che teme la vecchiaia e una capra giovane e pimpante daranno vita a una sorta di “commedia degli equivoci” a causa di un temporale improvviso che li sorprenderà nel bosco e li farà riparare sotto la stessa capanna abbandonata. Il buio (e un raffreddore del lupo) faranno sì che i due pensino all’altro come un animale della stessa razza tanto da diventare amici e complici nel tempo passato insieme. Il temporale cesserà ma non senza prima vedere i due darsi appuntamento per il giorno dopo alla luce del sole. Cosa accadrà non ci è dato di sapere ma per quella notte i due avranno imparato cosa vuol dire avere un amico al fianco nel momento del bisogno.

    Info e prenotazioni tel. 331.8978682

  • Teatro Conforti

    (P.le Volta, 1 – Parma)
    ore 16.30
    PIRATI IN VACANZA AI CARAIBI
    per bambini dai 5 anni

    Uno spettacolo che ha fatto divertire tutti nei sette mari. L’Isola del Tesoro o…Tesoro sull’Isola?! Sarà questo il dilemma che dovrà risolvere Jack durante la sua avventura caraibica. Jack Jones è un pirata…ma non ricorda più di esserlo: solo attraverso varie sfide, una mappa e all’aiuto di Dea Fantàsia, egli riuscirà a riscoprire il suo passato. A mettergli il bastone fra le ruote ci sarà il perfido Capitan Baffossa, che con la complicità dei suoi due buffi quanto tonti aiutanti, Teach e Moody, tenterà si sottrarre a Jack anche il suo grande amore, la principessa Elizabeth. Un’intrigante avventura tra canti, enigmi, balli e misteri…tutti tasselli fondamentali che permetteranno a Jack di trovare il vero tesoro: la sua immaginazione. Scoprirete quanto sia bello e avventuroso, andare in Vacanza ai Caraibi!

    Info e prenotazioni: sognambuli@gmail.com – tel. 340.1294061

  • Teatro al Parco

    (Parco Ducale – Parma)
    ore16.30
    BIANCANEVE, LA VERA STORIA
    per bambini da 5 anni

    Una rilettura moderna della celebre favola dei fratelli Grimm che mette al centro il tema della bellezza che non accetta rivali, che dà origine a una competizione distruttiva. L’ultimo dei sette nani diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo di una madre che diventa matrigna, perché bruciata dall’invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire. Nel bosco Biancaneve aspetta come le pietre preziose che, pazienti, restano nel fondo delle miniere, fino a quando un giorno saranno portate alla luce e potranno risplendere di luce propria ai raggi del sole. «Tutti i bambini conoscono già questa fiaba – racconta la Compagnia – il nostro spettacolo li vuole portare per mano “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni.

    Informazioni: 0521.992044 – Biglietteria: 0521.989430

Vi abbiamo convinto ad andare a teatro? Noi speriamo di sì! E in caso preferiate altre attività con cui divertirvi con i vostri bambini, consultate la nostra agenda on-line per scoprire tutto ciò che c’è in programma a Parma e dintorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni