Associazione ParmaKids

Un’estate da circo: il centro estivo che mancava

UN’ESTATE DA CIRCO è il centro estivo di Parma. Un centro estivo innovativo, creativo, didattico nato dall’unione di idee, competenze ed esperienza tra la cooperativa Gruppo Scuola e l’associazione Circolarmente. 

Rivolto a bambini dai 6 agli11 anni, il centro estivo si svolgerà in due sedi: la mattina al CENTRO GIOVANI MONTANARA dove, oltre a godere del verde del parco, i bambini potranno sperimentare laboratori creativi: durante la mattina i bambini avranno la possibilità di cimentarsi in attività espressive e creative attraverso i laboratori di web radio, fotografia e filmaking. Al pomeriggio un pulmino li accompagnerà alla scuola di circo di CIRCOLARMENTE. Un’esperienza per divertirsi imparando le tecniche del circo, condividendo e facendo crescere fantasia e immaginazione, in cui i bambini sono accompagnati e seguiti da un team qualificato di maestri delle arti circensi ed educatori, con un rapporto massimo di 1/12.

TURNI CENTRO ESTIVO UN’ESTATE DA CIRCO

I turni saranno settimanali, compresi tra il 10 e il 28 giugno.
Ogni settimana sarà un’avventura diversa, incentrata sul circo inteso come metodo ludico educativo in cui i bambini si divertiranno con la giocoleria con diversi attrezzi:  (palline, foulards, diablo, clave etc..), si alleneranno con l’acrobatica a terra (potenziamento muscolare, esercizi derivanti dalla ginnastica artistica, verticali, ruote, piramidi etc.) si concentreranno nell’equilibrismo sui trampoli e la sfera, sperimenteranno se stessi in aria – in piena sicurezza – sugli attrezzi aerei come il tessuto e il trapezio, e si metteranno in gioco con il teatro e il clown. Ma non finisce qui!

Al termine di ogni settimana, il venerdì alle 16.30, genitori e amici potranno assistere ad un vero e proprio spettacolo messo in scena dai bambini che hanno partecipato al Centro Estivo.

INFO TECNICHE CENTRO ESTIVO UN’ESTATE DA CIRCO


PRESENTAZIONE
La presentazione del centro estivo si terrà sabato 4 maggio 2019 dalle 17 elle 19 presso la Scuola di Circo Circolarmente  (Via Alfredo Zerbini, 9 – laterale di via Spezia – Q.re Molinetto – Parma).


SED
I
Mattina (8.00 – 14.00)
Centro Giovani Montanara
Via Pelicelli, 13/a – Q.re Montanara – Parma

Pomeriggio (14.00 – 17.00)
Circolarmente
Via Alfredo Zerbini, 9 (laterale di via Spezia) – Q.re Molinetto – Parma

PERIODO
Dal 10 al 28 giugno (n.3 settimane)

ORARI
Dalle ore 8.00 alle ore 17.00 con possibilità di un’ora aggiuntiva (fino alle 18.00) pagando una quota aggiuntiva di €10,00 per l’intera settimana.

COSTI
Costo turno settimanale: 180,00€ (iva inclusa)
Sconti (non cumulabili):
15% – iscritti a Circolarmente
15% – iscrizioni ad un turno entro il 30/4
10% – iscrizioni ad un turno entro il 31/5
10% – iscrizioni secondo turno e seguenti
20% – iscrizioni secondo figlio e seguenti

ISCRIZIONI
A partire dal 10 aprile 2019 tramite modulo online sul portale www.grupposcuola.it oppure presso la sede della cooperativa Gruppo Scuola in via Mons. Antonio Schiavi, 1 Parma (Q.re Montanara) – 348 5973176 – info@grupposcuola.it

INFORMAZIONI
www.grupposcuola.it – www.circolarmente.it

2 pensieri su “Un’estate da circo: il centro estivo che mancava”

  1. Buonasera mi piacerebbe molto poter iscrivere i miei bimbi a questa fantastica esperienza….bisogna prenotare oppure iscriversi direttamente il 10 aprile?
    Grazie mille
    Valentina 3471552032

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni