Associazione ParmaKids

Un ristorante a prova di bambini

Chi non conosce il mito di Orfeo ed Euridice? Chi, leggendo la loro storia, non si è lasciato coinvolgere da due destini così lontani, ma emotivamente vicini?

Euridice, tanto desiderata da Orfeo e poi da lui perduta eternamente, rivive in un’incantevole oasi suggestiva e raffinata, a due passi dalla nostra città. È proprio lei, una delle donne più famose del mito, a dare il nome a un ristorante adatto a noi grandi, ma anche ai più piccini. Immerso nel verde, lontano dal caos, fedele alla tradizione senza però rinunciare all’eleganza, Euridice conduce in un mondo magico, tanto per i genitori, quanto per i bambini. I gestori del ristorante Euridice si stanno dando da fare per dar vita a un punto d’incontro tra le esigenze dei genitori e quelle dei propri figli.

«Nel nostro territorio, i genitori fanno fatica a trovare un luogo in cui poter pranzare o cenare in modo tranquillo e piacevole», ci ha raccontato il proprietario di Euridice, «per questo abbiamo pensato di venire incontro alle esigenze della famiglia nella sua interezza, dal più grande al più piccolo». Così è nata la Kid’s Room, nel piano ammezzato… un po’ distante dai tavoli dove si cena ma con la tv e, soprattutto, con tanti giochi: «Quando i bambini finiscono di mangiare, nei giorni in cui è presente, passa la tata e li porta nella sala dei giochi, così i genitori possono continuare a intrattenersi tranquillamente». A parte questo, sono presenti anche fasciatoi, nonché spazi comodi per l’allattamento. Nel periodo estivo invece, il grande spazio all’aperto diventa un parco giochi in cui i bambini possono divertirsi, sempre sotto i nostri occhi.
Ovviamente, i menù si prestano ai palati dei bimbi, a partire dai nomi delle portate, simpatici e giocosi. Il gusto dunque, incontra il divertimento e la fantasia.

Molte le iniziative del locale. In particolare, per tutto il mese di Novembre, con il Menù Bimbi Gratis, i bambini fino a 12 anni non pagano. Ma non disperate, se non riuscite a portare qui i vostri bimbi entro questo mese, c’è sempre un’altra comoda opportunità da sfruttare: su Kauppa.it è infatti possibile acquistare coupon convenienti che, spesso, prevedono il menù gratuito per i piccoli.

I vari menù baby sembrano perfetti anche per le feste di compleanno, così da permettere ai bambini di trascorrere ore ricreative e gustose.

«In cantiere abbiamo ancora molte idee», continua il proprietario, «stiamo pensando di incrementare il divertimento dei bambini durante il pranzo domenicale servendoci di un animatore, oltre che delle nostre tate». In più, trovandoci ormai nel periodo natalizio, è prevista anche una festa di Natale con la presenza del tanto atteso Babbo Natale.

Un posto incantevole quindi, sia per noi che per i nostri piccoli. Un posto che si è trasformato nel tempo per cercare di divenire a misura di bambino e che spera di fungere da modello per le altre realtà del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni