Associazione ParmaKids

Torna a Parma il Festival di Magia di strada

Un fine settimana magico a Parma con il Festival di Magia di strada! Sabato 1° aprile si rinnova l’appuntamento con la magia e l’illusionismo nelle piazze della città.

Dopo il successo degli anni passati, con decine di migliaia di spettatori, tra cittadini e turisti, ammaliati da spettacoli e suggestioni, torna a Parma, per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento con la magia e l’illusionismo del Festival di Magia di strada.

Si rinnova quindi la collaborazione tra il Comune di Parma e Walter Rolfo, fondatore di Masters of Magic, illusionista ed esperto in processi percettivi, nell’organizzazione di questo coinvolgente evento, che per il secondo anno vede la sua realizzazione grazie al significativo supporto di Conad che per l’occasione organizzerà degustazioni sulla piazza a partire dalle 16.

Sabato 1° aprile, direttamente dall’accademia di Masters of Magic, i migliori esponenti dell’Arte Magica Italiana e internazionale in esclusiva nella nostra città per stupire con le loro performance e per far vivere il centro storico, dai parmigiani, dai commercianti e dagli ospiti presenti in città, in modo del tutto nuovo. Per un’intera giornata grandi e bambini verranno coinvolti e trascinati in un mondo magico.

Dalle ore 10 alle ore 18 tutti potranno assistere a 25 grandi spettacoli per le strade della città. Per finire, alle ore 21.00, in Piazza Ghiaia, con uno spettacolo complessivo, nel quale tutti gli artisti si esibiranno in unico Gran Gala Show finale, per concludere la magica giornata in modo straordinario.

Il calendario degli spettacoli prevede l’appuntamento con la magia e l’illusionismo in vari luoghi di Parma: Piazzale della Pace, Piazza Garibaldi, Piazza Ghiaia, Piazza Duomo, Via Mazzini, Piazzale Inzani.

IL PROGRAMMA del FESTIVAL DELLA MAGIA DI STRADA

Mago Lebart
Direttamente dall’Argentina, un artista che a soli 24 anni può già vantare una lunga carriera costellata di riconoscimenti internazionali. La sua arte combina diverse discipline tra cui magia, giocoleria e clownerie per una performance originale e piena di umorismo.
Quando?
10.00 Piazza Ghiaia
11.00 Piazzale Inzani
16.00 Piazzale della Pace
17.00 Piazza Duomo
21.00 Piazza Ghiaia Izimagic.

Direttamente dalla loro tournée in tutta Europa, una coppia di artisti incredibilmente magici. Dal loro baule delle meraviglie compaiono e scompaiono tanti oggetti, abiti e prestigi con i quali trasmettono al pubblico la vera essenza magica.
Quando?
10.30 Piazza Garibaldi
11.30 Piazzale Inzani
15.00 Piazzale della Pace
17.00 Piazza Ghiaia
21.00 Piazza Ghiaia

Festival di Magia di strada
Walter Maffei. Un affermato comedian e illusionista dotato di grande senso musicale. Abbina tecniche di manipolazione molto raffinate ad uno humor graffiante, grazie ai quali è arrivato in finale al Campionato del Mondo di Magia in cui ha più che degnamente rappresentato il suo Paese: l’Italia.
Quando?
11.00 Piazza Ghiaia
12.00 Piazza Garibaldi
15.30 Piazza Duomo
16.30 Piazzale Inzani
21.00 Piazza Ghiaia

Disguido. Un duo di illusionisti italiani, insieme creano spettacoli e numeri eccentrici, rovesciano la realtà e la rendono straordinaria e sorprendente. Sono maghi, attori, cabarettisti, fantasisti, trasformisti e mimi.
Quando?
10.30 Piazzale della Pace
12.30 Piazza Duomo
15.00 Piazza Garibaldi
16.00 Piazza Ghiaia
21.00 Piazza Ghiaia

Vanni De Luca Campione del mondo di Street Magic nonché Campione Italiano di Magia in carica. Questo artista prodigioso non smette di sorprendere con i poteri della sua mente illimitata ed il suo carisma inconfondibile.
Quando?
11.30 Piazza Duomo
12.30 Piazzale della Pace
16.30 Piazza Garibaldi
17.30 Piazza Ghiaia
21.00 Piazza Ghiaia

Informazioni
www.mastersofmagic.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni