Associazione ParmaKids

Teatro alla Corte di Giarola: tutti gli appuntamenti della nuova stagione 2019-20

Una nuova stagione teatrale, rivolta a bambini e famiglie, sta per cominciare al Teatro alla Corte di Giarola. Si parte domenica 10 novembre con“Momo”, il nuovo spettacolo del Teatro Medico Ipnotico. L’ideazione e la realizzazione sono a cura dell’associazione UOT_unità di organizzazione teatrale, con il sostegno del Comune di Collecchio, Parchi del Ducato e Coop Alleanza 3.0.

PROGRAMMA STAGIONE TEATRO ALLA CORTE


Domenica 10 novembre 2019, ore 16.30

Teatro Medico Ipnotico
MOMO
di Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini. Vanno in scena le avventure del burattino Momo, che un tempo era il Dio della Burla e viveva sull’Olimpo, e ora passa i suoi giorni con il suo amico Palude e il il Colonnello Aringa. Questi personaggi, giorno dopo giorno, si rincorrono, si sfidano a duello e si abbracciano, e il loro girotondo ci ricorda la Commedia umana.
Dai 4 anni

Domenica 24 novembre, ore 16.30
Ferrara Off
STORIE PROPRIO COSÌ
Vi siete mai chiesti da dove arrivano gli armadilli? Come mai il cammello ha la gobba? E perché il rinoceronte ha tutta quella pelle? Questi e altri interrogativi troveranno incredibili risposte nelle fantasiose Storie proprio così di Rudyard Kipling. Una lettura accompagnata da pittura dal vivo ad opera di Giacomo Cossio, per soddisfare la curiosità e sbizzarrire l’immaginario di grandi e piccini.
Dai 6 anni

Domenica 12 gennaio, ore 16.30
Progetto g.g.
LE NID (il nido). STORIA DI UN UOVO
di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti.  La storia prende vita oltre le parole, nel linguaggio del corpo e della danza. Si racconta dell’arrivo dell’altro, di una nascita, dell’attesa e della sorpresa, di uno strano uovo che si schiude. La musica evoca giorni che passano, ninne nanne che addormentano, pericoli che arrivano, gusci che si rompono, meraviglie che stupiscono.
Dai 3 anni

Domenica 9 febbraio, ore 16.30
Teatro Delle Bricole
GIANNI E IL GIGANTE 
Ideato e diretto da Emanuela Dall’Aglio. Terzo capitolo della trilogia Storie sulle spalle, di cui riprende il meccanismo dell’abito “magico” che contiene tutti gli elementi dello spettacolo, Gianni e il gigante racconta un altro archetipo della paura: l’orco che mangia i bambini. Ad affrontarlo è un ragazzo, alle prese con una sfida avvincente tra forza e astuzia. Spettacolo del Teatro delle Briciole.
Dai 4 anni

Domenica 1° marzo, ore 16.30
Teatro della Tosse/Teatro del Piccione
TARO IL PESCATORE
Uno spettacolo che prende vita in un universo ironico e surreale, dove tutto può accadere e niente è logico. Il protagonista, un pescatore calmo e solitario, insegna con la sua storia onirica l’arte dell’attesa, la capacità della noia di stimolare la creatività e quella di trasformare le emozioni in energia vitale.
Dai 3 anni

Domenica 5 aprile, ore 16.30
Silvia Scotti

YAKOUBA E IL LEONE
Una storia di iniziazione che trae i suoi riferimenti dalla cultura Masai e si allarga nello sforzo di raccontare le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano nel percorso per diventare grandi.
Dai 6 anni

Domenica 19 aprile, ore 16.30
Manimotò/Compagnie de l’Eponge

COR  
Due personaggi clowneschi, Bi e Bu, ci accompagnano in un viaggio nel mondo variopinto delle emozioni, simboleggiate attraverso forma, colore, suono e parola.
Dai 4 anni

Ingresso spettacoli:

  • Intero € 8
  • Ridotto € 6 (under 14 e over 65 – soci Coop Alleanza 3.0)

Info e prenotazioni
Teatro alla Corte
Corte di Giarola – Collecchio (Parma)
346 6716151 – info@associazioneuot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni