La splendida Villa Malenchini apre i suoi cancelli in occasione di Stravaganza Market Festival! Due fine settimana all’insegna di divertimento, spettacoli per famiglie e bambini, cibi gourmet, ballo in uno scenario fiabesco. Dopo il successo dell’anno scorso anno, vi aspettano sei giorni con programmi e attività pensate sia per i grandi che per i bambini: 10, 11, 12 maggio è in programma STRAVAGANZA & COSPLAY DREAMS e 17, 18, 19 maggio vi aspetta STRAVAGANZA & DE GUSTIBUS. Biglietteria in loco, non è necessaria la prenotazione. Biglietto intero: 7€ (gratuito fino a 14 anni). Per informazioni: WhatsApp 338.8971889 e 348.3319264 – infomagicmarket@gmail.com.
Scopri Villa Malenchini e lo Stravaganza Market Festival
Villa Malenchini, appena fuori Parma è una dimora storica tra le più prestigiose. Visitandola in occasione dello Stravaganza Market Festival potrai percorrere il suggestivo viale di 1500 metri con vista panoramica sulle colline e immergerti in un mondo di magia e divertimento. La Villa è stata apprezzata l’anno scorso dalle tantissime famiglie con bambini che hanno popolato il parco. In tutte le giornate sarà possibile fare aperitivo e cenare nel parco dove sarà presente una selezione di food truck gourmet con pietanze curate e originali. In entrambi i fine settimana saranno in programma le seguenti attività:
- Stravaganza Market: handmade e brand creativi, vinili, vintage, illustrazione, pezzi unici, custom, remake, arredo, collezioni e flower design.
- Un ricco programma di spettacoli per famiglie con bambini, nei diversi punti del parco si svolgeranno giochi, laboratori, caccia al tesoro.
- Serate tutte da ballare con dj locali & ospiti internazionali
- Selezione dei migliori truck food gourmet, birre artigianali & cocktail.
- Esplorazione della Villa: visite guidate nella villa e alla scoperta del parco, per raccontare un patrimonio artistico tutto da svelare. Le aperture e le visite NON necessitano di prenotazione.
Dal 17 al 19 maggio: STRAVAGANZA & DE GUSTIBUS – Il giardino del gusto, il piacere del buon vivere
Il secondo weekend di Stravaganza ritorna a Villa Malenchini il dal 17 al 19 maggio, con De Gustibus, il giardino delle delizie che incontra il piacere del buon vivere. Durante il giorno un programma con altre proposte per bambini e famiglie; dalle prime luci del tramonto inizia il festival con dj e ospiti internazionali di Peak Freeak con artisti del calibro di Kirollus e DJ Spiller.
Venerdi 17 maggio (apertura dalle ore 17.00)
animazione per bambini e famiglie presso lo stand Albero Parlante
Video proiezioni sulla facciata della villa a cura del video artist C999
dalle 19.00 fino a notte: serata a cura di PEAK FREEAK, dj set e selezione di ottima musica house/disco/funk con: Forma Balera e Alessio Shepherd, NichAllUs & Hurricane B, special guest DJ SPILLER, Asevenes
Sabato 18 maggio (apertura dalle ore 11)
In programma le seguenti attività per bambini e famiglie:
- Per tutto il giorno
- nel parco della Villa grandi macchine ludiche e i giochi di Pianeta Verde con la possibilità unica di giocare con marchingegni e creature fantastiche ideati e costruiti da Pianeta Verde;
- battesimo della sella con i pony della scuderia Little Lion;
- caccia al tesoro interattiva & Biscottiamo, laboratorio di cucina creazione di biscotti a cura di Albero Parlante, senza bisogno di prenotazioni info presso il loro stand.
- Alle ore 15.30 e alle ore 18.00 visite guidate nella villa e alla scoperta del parco, per raccontare un patrimonio artistico tutto da svelare. Le aperture e le visite non necessitano di prenotazione, partenza davanti alla Villa.
- Ore 15.00 educazione e didattica sulle api, presso lo stand Paolo Guidotti miele
- Alle ore 16 PIU’ E MENO (laboratorio – gioco basato sull’arte di Munari, presso area giochi Albero Parlante)
- Alle ore 16.20 fino alle ore 18.00 Animazione Spiazza la piazza a cura di Circolamente: Spiazza la piazza è un animazione – laboratorio che prevede l’allestimento di vari punti di interesse caratterizzati da tappeti di PVC colorati in cui il bambino: anche l’adulto è invitato e guidato a sperimentare i vari attrezzi della giocoleria. L’animazione è pensata per creare un clima di festa gioioso e per stimolare l’interazione intergenerazionale. Consigliato partire da 1 anno.
- Ore 18.00: letture a cura dei volontari della biblioteca Albero Narrante, area albero Parlante.
- Alle 18.30: smielatura e didattica sulle api, presso lo stand Paolo Guidotti miele.
- Dalle 19.00 fino a notte: serata a cura di PEAK FREEAK, dj set e selezione di ottima musica house/disco/funk con: Claudio Lic & Faulty Kru, RAREGEMS, special guest KIROLLUS from London, Untitledsequence, Asevenes e Video proiezioni sulla facciata della villa C999.
- Dalle ore 22.30 Taro Taro Story, le hit tutte da ballare, sotto la tenso struttura.
Domenica 19 maggio (apertura dalle ore 10.00)
In programma le seguenti attività per bambini e famiglie:
- Per tutto il giorno
- nel parco della Villa grandi macchine ludiche e i giochi di Pianeta Verde con la possibilità unica di giocare con marchingegni e creature fantastiche ideati e costruiti da Pianeta Verde;
- battesimo della sella con i pony della scuderia Little Lion;
- Area giochi intelligenti con il prof Piero Costantini per grandi e piccoli.
- Dalle ore 11.00 alle 12.30: Laboratorio aperto per bambini dai 5 ai 99 anni , dove sperimentare le basi della colorata arte della giocoleria con strumenti quali palline, clave, monociclo, anelli e altro e scoprire le potenzialità delle proprie abilità e la propria fantasia.
- Ore 11.00 e 15.00: educazione e didattica sulle api, presso lo stand Paolo Guidotti Miele.
- Ore 16.30: Acquaiolo, spettacolo di bolle di Juri Bussi il bollaio matto.
- Dalle 17 alle 18: workshop di ballo per tutti ed esibizioni a cura di Flavio e Daisy – Boogie Killers davanti alla Villa.
- Ore 17.45: “no sense show” CirconCisko spettacolo per bambini da 3 ai 99 anni. Giocoleria,sketch, equilibrismo da momenti di interazione e coinvolgimento del pubblico, che diverrà parte integrante dello svolgimento e del successo delle peripezie varie.
- Dalle 18 alle 22 serata di ballo con djset a cura di Big Mama Swing dj – a cura di Boogie Killers
- Ore 18.30: smielatura e didattica sulle api, presso lo stand Paolo Guidotti miele
- Dalle ore 19.30 alle ore 21.30: Concerto di Giorgio Schiavo canta De Andrè suggestiva performance davanti alla Villa
Stravaganza Market Festival: informazioni utili
Ingresso
Per entrare all’evento, per tutto il pubblico, l’unico ingresso sarà in Strada Felino in Vigatto, dove sarà allestito per l’occasione un grande parcheggio dedicato, solo da questo punto sarà possibile accedere sia in auto che a piedi. Si consiglia di seguire la seguente posizione parcheggio: https://goo.gl/maps/d1aEahAX5oeSLxVB8
Regole
Vietato l’accesso con propri alimenti e bevande.
Vietati di accensione fuochi e griglie barbecue in autonomia.
I cani sono ammessi solo al guinzaglio.
Costo
Modalità di ingresso, intero 7 euro, fino a 14 anni gratuito, biglietteria in loco, non è necessaria la prenotazione.
Info
Informazioni generiche sull’evento preferibile WhatsApp messaggi 338 8971889 e 348 331 9264 – infomagicmarket@gmail.com.
L’evento è a cura dell’agenzia Magic Market, in collaborazione con i partner De Gustibus.