Associazione ParmaKids

Panico da vacanze di Natale?! Sport&Studio al Centro Moletolo aspetta i vostri bambini!!

Periodo natalizio, scuole chiuse e tanto tempo da impegnare per i nostri bambini… dove trascorrerlo? Il progetto Sport&Studio permette ai genitori di lasciare i bambini in un luogo sicuro, accogliente e divertente!! Sport&Studio  è al Centro Moletolo dove i bambini possono restare tutta la giornata (o solo metà) divertendosi tra piscina e palestra, socializzando e, anche, facendo anche i compiti!! Una vera e propria manna per i genitori che, per scelta o per necessità, non vogliono gravare sui nonni.
“L’idea” spiega il responsabile centro sportivo  Davide Bonomini “nasce dall’esperienza dei nostri centri estivi, ci siamo detti: perché non provare a farlo anche negli altri periodi dell’anno in cui la scuola è chiusa?

Durante le ore che trascorreranno qui i bambini svolgeranno attività sportive di vario tipo e, chi frequenta la scuola, potrà anche dedicarsi allo svolgimento dei compiti, tutto con istruttori certificati ed educatori qualificati.

È disponibile anche il servizio mensa per i bambini che si fermano tutto il giorno o anche per chi sceglie la mezza giornata ma preferisce comunque pranzare qui.

Oltre alla piscina, naturalmente, i bambini hanno accesso alle sale della palestra per fare attività fisica o giocare, mentre il programma prevede anche giochi manuali, creativi, attività di disegno e pittura. “La comodità riguarda anche i genitori che se vogliono prendersi del tempo per sé o dedicarsi all’attività fisica possono farlo portandosi dietro i figli e lasciandoli giocare o divertirsi in palestra o piscina”.

Durante le vacanze di Natale la formula si arricchisce di gonfiabili di 15 metri sistemati in piscina per permettere ai bambini di divertirsi ancora di più!! La giornata sarà divisa tra palestra, al mattino, e compiti e piscina al pomeriggio, chi non ha i compiti da svolgere si dedicherà ad altre attività e, nel caso di un numero consistente di bambini, i ragazzi saranno divisi per età.

COSTI E ORARI
Sport&Studio
è già attivo, dal lunedì al venerdì, dalle 13.15 alle 18.45. Nel periodo natalizio l’orario di apertura sarà anticipato alla mattina, dalle 8.00 alle 18.45. Saranno ammessi un numero massimo di 20 bambini e un minimo di 4, soglia sotto la quale il progetto non parte. I bambini e i ragazzi dovranno avere un’età compresa tra 4 e i 12 anni ed è necessario effettuare l’iscrizione che ha una formula a crediti per “permettere ai genitori di pagare solo quello che i figli effettivamente frequentano, non c’è un’iscrizione per settimane, ma i genitori acquistano dei crediti, un credito equivale a mezza giornata e due crediti a una giornata intera. Mamme e papà possono acquistare, per esempio, un pacchetto di 10 crediti e usarli poi come preferiscono, anche staccati, naturalmente però i giorni in cui i figli frequenteranno vanno comunicati prima. Se non usufruiscono di tutti i crediti quelli rimanenti possono usarli in altre occasioni o durante l’estate”. Anche i pasti hanno un credito, e un costo, a parte perché si può scegliere autonomamente se servirsi del servizio mensa o se lasciare il proprio figlio durante la mattinata ma riprenderlo prima di pranzo. I crediti vanno dai 7,50 a un massimo di 11 euro, a seconda dei pacchetti scelti e della quantità, mentre i crediti pasto hanno un costo che va dai 3,50 a un massimo di 7 euro. La formula prevede anche degli ingressi in piscina o palestra per chi, per esempio acquista pacchetti di 10 crediti.

COSA PORTARE?
I bambini o i ragazzi che intendono frequentare Sport&Studio dovranno portare calze antiscivolo e abbigliamento ordinario da palestra o piscina, cuffia esclusa “perché quella la regaliamo come gadget a tutti i nostri bambini”.

INFO E PRENOTAZIONI
Coopernuoto
0521-776589
(lun-ven: 9.00-21.00; sab: 9.00-18.30; dom: 9.00-12,30)
parma@coopernuoto.it
www.coopernuoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni