Associazione ParmaKids

Sant’Ilario 2020: tutti gli eventi per bambini e famiglie

Il 13 gennaio si festeggia Sant’Ilario, il patrono di Parma. Le scuole saranno chiuse, così noi vi proponiamo tutti gli eventi per bambini e famiglie in programma in quella giornata così speciale per la nostra città!

Sant’Ilario con Jessy&Ziggy
ore 12.30 – 14.30
L’Hamburgheria di Eataly Parma – Largo Fausto Bocchi, 7A – Parma
All’Hamburgheria di Eataly vi aspettano Jessy e Ziggy per due ore di animazione gratis!
Evento gratuito
dai 2 anni

Pianeta Verde
ore 15.30-19.00 e 10.30-12.00
Via Trieste 102b – Parma
Pianeta Verde è il Parco giochi meccanico indoor di Parma! Qui è possibile divertirsi insieme ai bambini con i giochi di legno e i marchingegni unici creati ad hoc per i bambini di Parma!
Informazioni: 329-7209008 – info@pianetaverde.eu
Prenotazione gradita.
dai 3 anni

Veloleo. Giri turistici in riscò a Parma
Piazza Garibaldi (di fronte allo IAT) – Parma
In occasione dell’inaugurazione di Parma 2020, da sabato 11 a lunedì 13 gennaio, sarà possibile fare un tour della città’ in risciò (durata 20 minuti) a 5 euro a persona. Un’esperienza insolita e divertente alla scoperta dei principali monumenti di Parma, come la Cattedrale e Piazza del Battistero e gli angoli più nascosti e suggestivi di Parma. Salite a bordo e lasciatevi affascinare da Parma!
Info e prenotazioni:  392 626 0590

Viaggio nella città d’oro: laboratorio le scarpette d’oro
ore 15.30
Palazzo Bossi Bocchi Sede di Fondazione Cariparma (Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma)
Laboratorio Le scarpette d’oro dedicato a S. Ilario a cura di Carla Cogliati: conosciamo insieme il patrono della nostra città divertendoci a realizzare con le mani in pasta di sale le sue famose scarpette!
Info e prenotazioni: museo@fondazionecrp.it
Prenotazione gradita.
5-10 anni

Inaugurazione Festival Parma Città Aperta
ore 10.00-18.00
Auditorium Centro S. Maria ai Servi – Piazzale Dei Servi – 1 – Parma
Ecco il programma della giornata: *Ore 10:00: la cittadinanza, le Scuole e gli insegnanti verranno accolti per partecipare gratuitamente al laboratorio “Crea il tuo Insieme” a cura di Mao Fusina, per decorare alcune sagome e prendere accordi per “adottarne” altre che saranno esposte il 30 maggio 2020 in P.le della Pace (PR). *Ore 15:00: dal piazzale di Santa Maria ai Servi partirà una passeggiata culturale guidata dalla guida turistica Silvia Guarnieri, a partecipazione gratuita, che offrirà un facile itinerario verso alcuni luoghi limitrofi nel centro storico e racconterà la storia di Sant’Ilario, il Santo patrono di cui si celebra l’anniversario nella giornata del 13 gennaio. *Ore 16:30- Auditorium Centro S. Maria ai Servi: Mago Gigo animerà alcune letture adatte a tutti e Barilla offrirà una piccola merenda ai partecipanti.*Nel corso del pomeriggio sarà possibile prendere contatti per adottare le sagome “INSIEME” e decorarle insieme sul posto. Info: mamma.trovalavoro@gmail.com
Prenotazione non richiesta.
dai 5 anni

SANT’ILARIO: Viaggio nella città d’oro
Vari palazzi e musei della città – ParmaVari palazzi e musei della città – Parma
Dieci luoghi della città in cui verranno messi in scena momenti salienti della storia di Parma, accompagnando il pubblico in un percorso dall’antichità al Novecento. L’iniziativa, rivolta ad adulti e bambini, condurrà i visitatori alla scoperta di alcuni dei più affascinanti palazzi, musei, chiese e spazi artistici cittadini. Attraverso brevi letture e scene teatrali verranno narrate al pubblico vicende legate alla storia di della città e ad alcuni dei suoi protagonisti. Salvo dove diversamente indicato, gli ingressi ai musei e agli appuntamenti sono gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Prenotazione non richiesta.
dagli 8 anni

E non dimenticate di entrare in una delle tante, buonissime, pasticcerie della nostra città per gustare i dolci tipici di questa festa: le scarpette di Sant’Ilario!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni