L’Istituto Comprensivo Mario Lodi (Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado) apre le sue porte: il 27 ottobre dalle ore 10.00 sarà possibile incontrare i docenti, conoscere tutte le caratteristiche dell’offerta formativa e scoprire le attività quotidiane della Scuola.
Una storia che si rinnova e cresce con i ragazzi, mettendoli al centro diun percorso formativo attento alle caratteristiche e alle potenzialità di ogni studente, in un contesto di apertura e serenità.
OBIETTIVO IC MARIO LODI:
EDUCARE ALL’AUTONOMIA E ALLA RESPONSABILITA’
L’offerta formativa
- Centralità del bambino e del ragazzo per una formazione armonica e integrale
- Ambienti di apprendimento curati nei dettagli in un contesto sereno e accogliente
- Laboratori di potenziamento delle competenze logico-matematiche a partire dalla scuola dell’infanzia
- Didattica attenta agli stili di apprendimento e supportata da ricerca e sperimentazione continue: attività interdisciplinari, certificazioni linguistiche, cura delle aree artistico-espressiva e motoria/sportiva con un team di docenti e specialisti
- Offerta di attività di approfondimento e integrative in orario pomeridiano.
Gli orari
Le lezioni si svolgono tutti i giorni da lunedì a venerdì (escluso il sabato), mentre le attività di sostegno, sportive o opzionali proseguono tutti i giorni fino alle 18.00.
Dove
Una struttura moderna e costruita con i più innovativi criteri antisismici situata in via Brigate Julia 2/A a Parma (quartiere Montebello-Cittadella).
Informazioni
0521 / 258890 – info@progeseduca.it
Per maggiori informazioni leggi anche IC MARIO LODI: NUOVA VITA A UNA SCUOLA DI LUNGA TRADIZIONE, CHE DA SEMPRE METTE AL CENTRO IL BAMBINO