Associazione ParmaKids

Sabato 19 ottobre al Maggiore: laboratori LEGO e non solo…

Sabato 19 ottobre all’Ospedale Maggiore di Parma porte aperte per il #MATTONCINODICUORE day, una giornata di incontri, scoperte e conoscenze che si aprirà alle ore 11.30 con la presentazione del nuovo Centro oncologico nel plastico realizzato in mattoncini LEGO dall’artista Riccardo Zangelmi. Una riproduzione in scala di quello che sarà il futuro Centro oncologico che si animerà dei personaggi e degli arredi costruiti dai partecipanti ai laboratori gratuiti che si terranno dalle 12 alle 18 all’Ospedale dei bambini dove faranno la loro comparsa anche il mago Kevin con le sue mirabolanti magie e i sorrisi dei clown Vip Parma.

Tutte le attività sono gratuite e realizzate grazie alla disponibilità del personale dell’Ospedale, delle associazioni di volontariato e degli amici del Centro oncologico, insieme per costruire la miglior cura del futuro.

PROGRAMMA #MATTONCINODICUORE

*Ore 11.30 piazzetta pad. Cattani (via Gramsci)
Scopri come sarà il nuovo Centro oncologico, nel modello in mattoncini LEGO realizzato dall’artista Riccardo Zangelmi. Il plastico è gentilmente offerto dall’Unione Parmense degli Industriali.

* Dalle 12 alle 18 Atrio Ospedale dei bambini
LEGOlandia. Laboratorio di costruzioni con un progettista certificato Lego, Riccardo Zangelmi. Per costruire insieme gli arredi, le apparecchiature e i personaggi che animeranno il plastico del nuovo Centro

*Ore 15. Le magie del mago Kevin. Tra apparizioni, sparizioni e improvvise trasformazioni, Kevin percorrerà insieme al pubblico un viaggio attraverso la magia…

*Dalle 15 alle 17, giardino dell’Ospedale dei bambini
Ecco a voi i VIP Parma! Scherzi, giochi, palloncini e nasi rossi per un pomeriggio da Vivere In Positivo

Il raggio gentile”, visite guidate all’acceleratore lineare di ultima generazione della Radioterapia. Alle ore 13, 14, 15 e 16

*Dalle 12.30 alle 14.30 Pasta Party
offerto dalla Protezione Civile

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Info e programma sul sito www.ao.pr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni