Robe da Citta è il primo festival multisport di Parma, è a misura di bambino!
In questa prima edizione i giovani visitatori potranno assistere a tanti eventi agonistici e avranno la possibilità di provare varie discipline sportive, in modo gratuito, seguiti da personale qualificato e preparato.
Un aspetto, questo, fortemente voluto dagli organizzatori, che hanno pensato a un festival a misura di famiglia, per permettere a tutti di godersi al meglio lo splendido parco della Cittadella.
Gli eventi agonistici proposti saranno ben 6:
- Torneo minibaseball
- Torneo minibasket
- Duathlon ragazzi
- Urban Trail
- Duathlon senior
- Torneo 3×3 senior maschile e femminile
Ma… cosa c’è di meglio per i più piccoli, se non poter provare e scoprire nuove discipline sportive?
Ecco dunque tanti spazi diversi nei quali i più giovani potranno cimentarsi con judo, lscherma, rugby tots e minirugby, provare a battere nel tunnel di battuta del baseball, giocare a minibasket, scoprire l’arrampicata sportiva ed il tiro con l’arco, iscriversi alla gara di Duathlon e provare l’Ultimate Frisbee. Tutte le discipline saranno presentare e seguite da allenatori, istruttori e personale qualificato e riconosciuto dalle federazioni degli sport presenti.
Ecco l’elenco delle discipline sportive proposte per i piccoli visitatori:
- Minibasket
- Minibaseball
- Scalata sportiva
- Rugby tots
- Minirugby
- Tiro con l’arco
- Judo
- Scherma
- Ultimate Frisbee
Una grande esclusiva del Robe da Citta sarà la presenza della palestra Mad Gym, che presenterà e permetterà di provare i suoi innovativi corsi, una grande opportunità di poter disputare all’aperto attività come Body Pump, una trasposizione del lavoro coi pesi fatto però a ritmo di musica, Grit per chi vuole raccogliere la sfida e testare le sue capacità fisiche e Body Balance, un’attività più dolce, ideale per il benessere del corpo e della mente. Corsi per tutti i gusti e le esigenze e soprattutto aperti a tutti, a chi è super allenato e a chi invece vuole mettersi in forma divertendosi.
Non solo corpo al Robe da Citta, anche la mente verrà allenata. Particolarmente gradita infatti, è la partecipazione al festival della Croce Rossa sez. di Parma, che allestirà un piccolo campo dove bambini e ragazzi potranno partecipare a corsi e attività studiati apposta per loro, un modo per imparare divertendosi. Ma la Croce Rossa terrà anche dei corsi di primo soccorso dedicati ai genitori e agli adulti, corsi di particolare interesse ed utilità nella nostra vita quotidiana. Speciali saranno anche le due visite guidate tenute dal FAI (Fondo Ambiente Italiano di Parma), che sabato mattina e domenica mattina sveleranno a grandi e piccini i segreti della Cittadella, gli aneddoti di un parco con una storia secolare.
Finito qui? Certo che no, perché Robe da Citta offrirà anche la possibilità di mangiare e bere in modo moderno e sfizioso, coi suoi due food truck targati Cantine Riunite & Civ e La Polpetteria affiancati da un bar che penserà a placare la sete di grandi e piccini.
Noi abbiamo pensato a tutto, ora tocca a voi, invadete la Cittadella e divertiamoci in modo sano e divertente!
Informazioni
robedacitta@gmail.com