Associazione ParmaKids

Robe da Citta, il primo festival multisport di Parma, è anche per i bambini

Robe da Citta è il primo festival multisport di Parma, è a misura di bambino!

In questa prima edizione i giovani visitatori potranno assistere a tanti eventi agonistici e avranno la possibilità di provare varie discipline sportive, in modo gratuito, seguiti da personale qualificato e preparato.

Un aspetto, questo, fortemente voluto dagli organizzatori, che hanno pensato a un festival a misura di famiglia, per permettere a tutti di godersi al meglio lo splendido parco della Cittadella.

Gli eventi agonistici proposti saranno ben 6: 

  1. Torneo minibaseball
  2. Torneo minibasket
  3. Duathlon ragazzi
  4. Urban Trail
  5. Duathlon senior
  6. Torneo 3×3 senior maschile e femminile

Ma… cosa c’è di meglio per i più piccoli, se non poter provare e scoprire nuove discipline sportive? 

Ecco dunque tanti spazi diversi nei quali i più giovani potranno cimentarsi con judo, lscherma, rugby tots e minirugby, provare a battere nel tunnel di battuta del baseball, giocare a minibasket, scoprire l’arrampicata sportiva ed il tiro con l’arco, iscriversi alla gara di Duathlon e provare l’Ultimate Frisbee. Tutte le discipline saranno presentare e seguite da allenatori, istruttori e personale qualificato e riconosciuto dalle federazioni degli sport presenti.

Ecco l’elenco delle discipline sportive proposte per i piccoli visitatori: 

  1. Minibasket
  2. Minibaseball
  3. Scalata sportiva
  4. Rugby tots
  5. Minirugby
  6. Tiro con l’arco
  7. Judo
  8. Scherma
  9. Ultimate Frisbee

Una grande esclusiva del Robe da Citta sarà la presenza della palestra Mad Gym, che presenterà e permetterà di provare i suoi innovativi corsi, una grande opportunità di poter disputare all’aperto attività come Body Pump, una trasposizione del lavoro coi pesi fatto però a ritmo di musica, Grit per chi vuole raccogliere la sfida e testare le sue capacità fisiche e Body Balance, un’attività più dolce, ideale per il benessere del corpo e della mente. Corsi per tutti i gusti e le esigenze e soprattutto aperti a tutti, a chi è super allenato e a chi invece vuole mettersi in forma divertendosi. 

Non solo corpo al Robe da Citta, anche la mente verrà allenata. Particolarmente gradita infatti, è la partecipazione al festival della Croce Rossa sez. di Parma, che allestirà un piccolo campo dove bambini e ragazzi potranno partecipare a corsi e attività studiati apposta per loro, un modo per imparare divertendosi. Ma la Croce Rossa terrà anche dei corsi di primo soccorso dedicati ai genitori e agli adulti, corsi di particolare interesse ed utilità nella nostra vita quotidiana. Speciali saranno anche le due visite guidate tenute dal FAI (Fondo Ambiente Italiano di Parma), che sabato mattina e domenica mattina sveleranno a grandi e piccini i segreti della Cittadella, gli aneddoti di un parco con una storia secolare.

Finito qui? Certo che no, perché Robe da Citta offrirà anche la possibilità di mangiare e bere in modo moderno e sfizioso, coi suoi due food truck targati Cantine Riunite & Civ e La Polpetteria affiancati da un bar che penserà a placare la sete di grandi e piccini.

Noi abbiamo pensato a tutto, ora tocca a voi, invadete la Cittadella e divertiamoci in modo sano e divertente!

Informazioni
robedacitta@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni