Associazione ParmaKids

Sabato tutti alla Galleria Nazionale!

Palline di creta che nelle mani dei bambini si trasformano in vasi, animali e maschere. Uova e pigmenti colorati che diventano punti, superfici, arcobaleni, che magicamente danno vita ad un universo creativo intero.

Questo è ciò che bambini (e adulti) hanno vissuto e condiviso insieme a Chiara Camoni nel laboratorio artistico del Festival Minimondi che si è tenuto in Galleria Nazionale sabato 22 e domenica 23 novembre.

Le opere realizzate, insieme ad altri lavori dell’artista, sono parte dell’esposizione La neve gialla allestita nelle sale del Teatro Farnese in un percorso articolato che entra in dialogo con le collezioni e gli spazi del museo, trasformando l’attività condotta durante i laboratori didattici in una vera e propria esperienza artistica collettiva, che si apre ad una comunità più ampia, quella di tutti i bambini, i ragazzi e gli adulti che partecipano a Minimondi e della cittadinanza tutta.

L’inaugurazione della mostra che si terrà in Teatro Farnese sabato 29 novembre alle ore 17.30 diviene, dunque, una occasione ulteriore di incontro. E’ in questo spirito di amichevole partecipazione che la Soprintendenza per i Beni Storici e Artistici e la Galleria Nazionale di Parma insieme a Minimondi invitano tutti coloro che vorranno essere presenti, offrendo in questa giornata l’ingresso gratuito.

L’esposizione La neve gialla sarà visitabile con ingresso a pagamento dal 30 novembre fino al 14 dicembre 2014 (Intero adulti € 2,00; ridotto dai 18 ai 25 anni € 1,00; gratuito per i minori di 18 anni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni