Si chiama PICINÀJA ed è il servizio educativo della cooperativa sociale Emc2 onlus. Ospitato a Lostello nel Parco della Cittadella, PICINÀJA da settembre accoglierà i bambini dai 12 ai 36 mesi per giornate all’insegna dell’aria aperta, dell’esplorazione e del vivere la natura! Il servizio riparte con un nuovo orario che accoglierà i bambini e le bambine dalle 8.00 alle 16.00, al fine di assecondare il più possibile le esigenze delle famiglie e la conciliazione fra tempi di vita e di lavoro.
Le iscrizioni sono aperte!

Picinaja: scopri il servizio per bambini
L’intento educativo è quello di garantire una connessione tra i bambini e la natura: lo spazio che accoglie Picinàja in un parco verde e vivo nel cuore di Parma, è un’occasione unica per costruire insieme ai bambini un pensiero ecologico.
Il contatto tra i bambini e l’ambiente circostante è una solida base di partenza del progetto pedagogico di Picinàja. Le proposte educative, i laboratori, l’esplorazione, il “vivere” la natura, non saranno solo esperienze percettive e sensoriali, ma occasioni per costruire un atteggiamento empatico nei confronti del mondo circostante, in continuo e costante cambiamento e forniranno gli strumenti per relazionarsi alla realtà con curiosità e stupore, in modo sostenibile.


Il servizio sarà aperto tutti i giorni (weekend e festivi esclusi) dalle 8.00 alle 16.00 con pranzo incluso. Alle famiglie saranno inoltre offerti una serie di incontri gratuiti dedicati alla co-progettazione delle attività educative e a temi legati alla genitorialità.
Per info, costi e prenotazioni
Sabrina al 349 1635796 – picinaja@emc2onlus.it