Associazione ParmaKids

Pianeta verde, il parco giochi meccanico per divertirsi e creare insieme

A Parma c’è un vero e proprio parco giochi meccanico: PIANETA VERDE, un posto speciale pensato per chi ama mettersi alla prova con le mani e con la testa e vivere con i propri bambini un’esperienza unica di condivisione e divertimento!

Fino a fine giugno PIANETA VERDE vi aspetta con tanti laboratori per bambini da 4 a 12 anni in cui grandi e piccini che sono chiamati a realizzare un oggetto unico, un gioco mobile per divertirsi insieme!

PROGRAMMA LABORATORI PIANETA VERDE

Tutti i laboratori richiedono la collaborazione di un adulto e sono a prenotazione obbligatoria. Si terranno inoltre in due orari pomeridiani: dalle 16.30 alle 18.00 e dalle 18.00 alle 19.30.

  1. mercoledì 23 maggio 2018
    Costruiamo insieme un PINOCCHIETTO GIRA GIRA
    Grado di difficoltà: facile
  2. martedì 29 maggio 2018 
    Costruiamo insieme un ELICOTTERO
    Grado di difficoltà: facile
  3. mercoledì 6 giugno 2018
    Costruiamo insieme i TRAMPOLI
    Grado di difficoltà: facile
  4. martedì 12 giugno 2018 
    Costruiamo insieme una CATAPULTA
    Grado di difficoltà: media

I posti sono limitati, per prenotazioni chiamare il 329 7209008. Costi: €12 a persona, adulti e bambini – €10 se tesserati Pianeta Verde, Anspi, Cerchio dei papà – più spese materiale se necessario

Un pomeriggio tra GENITORI E FIGLI,
un mestiere difficile, una vita intensa,
eppure unica per tutti.
Abbiamo deciso di creare questa occasione
per permetterci di stare insieme, confrontarci tra noi
e condividere con i nostri figli il momento del FARE…
poca teoria su le maniche e TRUCIOLI!
(Massimiliano Colangelo)

I Laboratori di PIANETA VERDE nascono dalla fantasia di Massimiliano Colangelo e Bruno Tommasini. PIANETA VERDE è anche un’ associazione culturale dedita alla riscoperta di giochi antichi, all’invenzione di nuovi e alla loro realizzazione.

I laboratori di PIANETA VERDE sono un modo per ricordarci che realizzare un’oggetto, un gioco, un mobile ha bisogno di tempo e attenzione. La scelta di un oggetto pulito, che si è spesso già visto e acquistato, ne sottolinea la potenzialità e la semplicità come primo incontro con gli attrezzi e con gli elementi della costruzione: il traforo elettrico, carta vetro, morsa, sega a mano, filo, filo di ferro, martello, trapano a mano, chiodi, viti.

Nell’attesa, o dopo avere costruito, si potranno continuare il gioco e la scoperta con il Parco PACHI! PIANETA VERDE è infatti anche un parco giochi meccanico dove i bimbi possono trascorrere un pomeriggio divertendosi e imparando tra giochi meccanici. Un luogo in cui sia i grandi che i piccoli trovano insieme diverse modalità di gioco e dove fare esperienze essenziali insieme!

PIANETA VERDE è aperto su prenotazione tutti i giorni!

Per informazioni
Pianeta Verde
Via Trieste 102b – Parma
329 7209008
info@pianetaverde.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni