Associazione ParmaKids

“Parchi in gioco” andrà in scena domenica mattina al Parco Lubiana

Domenica 30 aprile, dalle 10.30, “Parchi in gioco” porterà il teatro nei parchi della nostra città!

I parchi della nostra città sono infatti la cornice perfetta per mettere in scena lo spettacolo “L’albero e la bambina”, spettacolo liberamente tratto dal libro «L’albero» di Shel Silverstein e realizzato dalla Compagnia Anticorpi Teatri. 

Elisa Bortolin e Davide Pieroni vi aspettano, con  i bambini fino a 6 anni, al Parco di Piazzale Lubiana (Quartiere Lubiana San Lazzaro) dalle 10.30 alle 12.30. 

Andremo insieme alla scoperta degli arbusti che popolano il luogo e indagheremo il rapporto unico e speciale che unisce gli alberi e i bambini.  Allo spettacolo seguirà un laboratorio gratuito che avrà come filo conduttore… gli alberi!

La partecipazione è gratuita, grazie al contributo dell’Assessorato alle politiche per l’infanzia e per la scuola del Comune di Parma, e non occorre prenotare. Evento realizzato in collaborazione con l’associazione La costellazione dell’albero.

 

“Imparate dagli alberi:
Puntate in alto
Siate orgogliosi
Esponetevi ai rischi
Bevete tanta acqua
Godete della vista
Ricordate le vostre radici”

(Shel Silverstein)


L’albero e la bambina


Sarà capitato anche a voi di salire su un albero, di abbracciarlo, di sentirvi liberi , 
lassù tra le foglie e non pensare più a nulla, seduti alla sua ombra…

Questa è la storia di una bambina che diventa una ragazza, poi una donna ed infine una vecchia …

Sino al giorno in cui ritornerà dall’albero, finalmente consapevole del legame che li ha sempre uniti: perché spesso ciò che si cerca lontano è in realtà molto vicino a noi.

Una storia bellissima e commovente per ricordarsi ancora una volta che gli alberi sono la meraviglia, la pazienza, i nostri fratelli maggiori!

La rassegna “Parchi in gioco” prosegue domenica 7 maggio, sempre dalle 10.30, al Parco Bizzozzero (via Bizzozzero – area sede Legambiente) con “Giocare tra gli alberi” a cura dell’Associazione La Costellazione dell’albero. I bambini s divertiranno a dondolare, saltare, scivolare, arrampicare in un vero e proprio parco giochi realizzato con alberi, corde e semplici nodi!

Vi aspettiamo!

Informazioni
info@parmakids.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni