Associazione ParmaKids

Mini chef alla scoperta dell’orto agli Orti Santa Flora

Conoscete gli Orti Santa Flora? Una fattoria urbana e biologica che cresce a Casalbaroncolo, alle porte della città! La primavera è la stagione ideale per scoprirla, a partire da questa settimana! Domenica 22 maggio, alle ore 16.30, gli Orti Santa Flora aspettano grandi e bambini per un pomeriggio all’insegna della natura, della cucina e dei sapori naturali! Per i bambini c’è il laboratorio Mini chef alla scoperta dell’orto e per i grandi lo Show Cooking di Silvia Strozzi!

Per imparare ad amare le verdure fin dalla più tenera età forse non c’è modo migliore che vederle crescere, raccoglierle e cucinarle. Ecco cosa si propone il laboratorio Mini chef alla scoperta dell’orto, dedicato al minestrone e realizzato da La Casa dei Tre Orsi. I bambini dai 3 anni di età potranno seguire le indicazioni di Gioia, la tagesmutter, e realizzare una colorata confezione di verdure pronte da cucinare a casa con mamma e papà. La merenda invece sarà a base di pane e marmellata di fragole made in Orti Santa Flora.

Mentre i bambini saranno impegnati nel laboratorio Mini Chef le mamme e i papà potranno seguire lo Show Cooking della naturopata Silvia Strozzi che ci insegnerà come trasformare un aperitivo con gli amici in un momento di salute e sapore, grazie a sorprendenti e facili finger food a base di verdura e frutta che alla fine saranno pronti per essere assaggiati!

Prenotazione obbligatoria, adulti 5,00 euro; bambini +3 anni 2,50 euro; bambini under 3 anni gratis. Per prenotazione e informazioni scrivere a info@ortisantaflora.it.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni