“Benvenuta Maria Luigia!” è la festa dedicata alle famiglie e ai loro bambini, che Fidenza Village ha in programma durante il lungo weekend del 2 giugno per celebrare i 200 anni dell’arrivo a Parma dell’amata duchessa Maria Luigia.
Dal 2 al 5 giugno Fidenza Village omaggerà il mito della Duchessa coinvolgendo grandi e piccini a colorare un grande disegno murale realizzato da Ale Giorgini, artista e illustratore italiano, che vanta collaborazioni con Disney e Warner Bros e docente della Scuola internazionale di Comics a Padova.
Sarà una vera e propria opera di street art grazie all’aiuto di bambini, ragazzi e tutti coloro che la vorranno partecipare a colorare la più grande opera del Villaggio che celebra la ricorrenza luigina e tutti gli abitanti delle “Terre Ducali”.
Il disegno raffigurerà oltre alla Duchessa, i monumenti simbolo della città di Parma, come il Duomo e il Battistero, e il compositore Giuseppe Verdi, personalità che ha già ispirato Fidenza Village nelle architetture del Villaggio che richiamano proprio gli edifici più memorabili delle sue opere.
Ma non è tutto! Fidenza Village ha inoltre riservato una speciale sorpresa: un originale albo illustrato da colorare, curato proprio da Ale Giorgini in collaborazione con Kreativehouse, in omaggio per tutti gli ospiti del weekend! Si tratta di un vero e proprio progetto didattico editoriale per raccontare ai bambini uno dei personaggi più importanti della storia di Parma attraverso un’esperienza ludica. Un libro interattivo, in parte stampato e in parte da completare, con disegni e colori per un’esperienza creativa incentrata sui tratti più caratteristici della personalità della duchessa e i suoi gusti più curiosi.
Il progetto “Benvenuta Maria Luigia”, che si inserisce nelle celebrazioni ufficiali promosse dal Comune di Parma dedicate al bicentenario, nasce con lo scopo di far vivere e conoscere la storia del territorio in sinergia con le istituzioni e con tutti gli attori dell’area, divertendosi e dando spazio alla creatività e alla fantasia, confermando la vocazione di Fidenza Village alla promozione delle tradizioni culturali del territorio.
L’opera murale creata da tutti i bambini sarà successivamente donata da Fidenza Village ad un importante plesso scolastico parmigiano, confermando l’attenzione al territorio e al patrimonio culturale locale.
Fidenza Village, si prepara così ad accogliere le famiglie, con le oltre 100 boutique di marchi italiani e internazionali, per vivere un’esperienza di shopping all’insegna dell’arte e della cultura, continuando a trovare nel tema del colore la chiave per ridisegnare il proprio stile.
Informazioni
Evento “Benvenuta Maria Luigia”
Da giovedì 2 giungo a domenica 5 giugno 2016
dalle ore 11.00 alle ore 19.00
Fidenza Village – Via S.Michele Campagna, Fidenza
Per ulteriori informazioni
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Fidenza Village
0524 335556 – iatcomunedifidenza@fidenzavillage.com
About Fidenza Village
Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l’anno. Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono lo Shopping Express® bus giornaliero da Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, “hands free shopping” e un servizio di personal stylist disponibile su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche, Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com. #fidenzavillage