Associazione ParmaKids

Libri con le ruote: cosa leggiamo venerdì 7 ottobre?

Libri con le ruote continua la sua corsa autunnale nei parchi di Parma! Il prossimo appuntamento con la mitica Sajetta, le sue letture e i libri delle Biblioteche pubbliche di Parma, sarà venerdì 7 ottobre, dalle 16.30, al Parco di Via Argonne!

Tutti i bambini e i loro grandi accompagnatori potranno ascoltare le storie lette dalla Sajetta e prendere in prestito i libri delle biblioteche, sottoscrivendo gratuitamente la tessera delle Biblioteche del Comune di Parma, qualora non ne siano già in possesso!

Ma quali libri leggerà la Sajetta? Come ogni settimana, il primo libro lo scegliete voi! Votate nei commenti al post sulla nostra pagina Facebook tra i tre proposti qui sotto, avete tempo fino a mercoledì ore 12.30!


s-l225Pablo e il cacciatore

di Brian Wildsmith

Pablo viene addestrato fin da cucciolo a cacciare. Ma quando arriva il momento di riportare la prima anatra il suo cuore e la sua generosità hanno la meglio sull’obbedienza.  Una storia che diventa la speranza e il coraggio di imparare ad essere autenticamente noi stessi, fuori dai ruoli che altri ci hanno attribuito.

 

 

 

cesareCesare
di Grégoire Solotareff

Cesare è un pappagallo che, dopo aver ascoltato le tante storie che il suo papà gli ha raccontato, vuole tornare nel paese dove è nato e dove vivono i coccodrilli. Un giorno si presenta l’occasione e Cesare arriva sul Nilo dove in effetti vive un coccodrillo. La convivenza tra i due dapprima non è facile ma poi… a ciascuno fa comodo la presenza dell’altro.

 

 


copL’orco che mangiava i bambini

di Fausto Gilberti

In questo libro, le esili figurine, marchio di fabbrica di questo autore, sono gli affilati protagonisti di una breve e divertente storia, dove la monocromia del nero è interrotta da qualche sfumatura di rosso, proprio come l’ironia e l’umorismo del racconto e delle illustrazioni cambiano il volto alla storia di un Orco tanto cattivo quanto buffo e impacciato, alle prese con una “dieta” che farebbe diventare sano ed equilibrato anche il più goloso dei bambini! Quindi, ingordi di tutto il mondo, occhi aperti e attenzione a quello che mangiate se non volete finire nella sua dispensa!

 

Buone letture, buon ascolto e buon divertimento con Libri con le ruote, la biblioteca viaggiante di Parma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni