Associazione ParmaKids

Libri con le ruote: cosa leggiamo venerdì 30 settembre?

Venerdì 30 settembre riprende il viaggio di Libri con le ruote, la Biblioteca viaggiante di Parma nei parchi di Parma! Appuntamento dalle 16.30 al Parco Lubiana  con La Sajetta, le sue letture e i libri della Biblioteche per bambini di Parma, che ogni bambino potrà prendere in prestito! Dalle 16.30 la biblioteca sarà allestita, ma aspetteremo tutti i bambini che escono da scuola alle 16.30 per iniziare le letture!

Ma che libro leggerà La Sajetta? Il primo lo scegliete voi! Vi basta votare sulla nostra pagina facebook con un commento al nostro post, indicando il vostro preferito tra i tre libri di cui vi parliamo qui sotto!

Sudden_cover.inddSulla collina
di Linda Sarah
con le illustrazioni di Benji Davies

Uto e Leo sono grandi amici, passano le giornate sulla collina giocando, felici di trovarsi così bene insieme, solo loro due. Un giorno arriva Samu, che non li conosce e vorrebbe giocare con loro. Il ritmo si spezza, l’equilibrio vacilla, Uto non si trova a suo agio con un nuovo amico. Ma con Samu si possono fare un mucchio di giochi diversi. Samu è gentile e divertente, e Uto si accorgerà di quanto si possa stare bene, anche in tre.

ranocchio-innamorato-h210Ranocchio è innamorato
di Max Velthuijs

Un giorno Ranocchio scopre di essersi innamorato della “bella, dolce, incantevole Anatra bianca” e lo confida a Porcello. Ma l’amico non è affatto “convinto” di questo amore così poco convenzionale: “Un ranocchio non può innamorarsi di un’anatra. Tu sei verde e lei è bianca!”.

Ranocchio non si fa scoraggiare ma, troppo timido per dichiararsi, inizia a fare tutte quelle follie che si fanno quando si è innamorati. Così, anche solo per farsi notare, decide di esibirsi in quello che i ranocchi sanno fare meglio: i salti in alto, molto in alto, forse un po’ troppo in alto…

www-mondadoristoreMagari domani
di Michael Escoffier e Kris Di Giacomo

“Magari domani” risponde il bradipo Paco quando mamma e papà gli chiedono di riordinare lo sua camera. “Magari domani” ripete agli amici che lo invitano a giocare con loro. Poi, un giorno, i castori iniziano a tagliare un albero dopo l’altro finché arrivano a quello di Paco… Questa volta come farà a rimandare? Età di lettura: da 4 anni.

 

 

 

 

Buone letture e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni