Venerdì prossimo, ultimo appuntamento – ma solo per il momento -con Libri con le ruote! La biblioteca viaggiante di Parma fa tappa venerdì 3 giugno, alle ore 17.00, al Parco Nord di Via Paradigna con una novità per chiudere in bellezza! Dopo le letture con La Sajetta, alle ore 18.00 ancora letture in lingua inglese a cura di Interlinguae! E come sempre tanti libri da prendere in prestito e riportare direttamente in biblioteca! Questa settimana Libri con le ruote porterà in giro i libri della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi!
E ora è arrivato il momento di scegliere la prima lettura di venerdì 3 giugno! Quale preferite dei tre libri qui sotto? Votate entro giovedì 2 giugno commentando il post sulla pagina facebook di Libri con le ruote! Buona lettura!
Max il coraggioso
di Ed Vere
Max è un gattino di pochi mesi, tutta tenerezza e dolcezza. Così dolce che vorrebbero acconciarlo con nastri e fiocchetti. Ma lui non vuole per niente: si sente il gattino più coraggioso, intrepido e indomito che ci sia e vuole solo dare la caccia ai topi! Gliene succedono di tutti i colori, tra imprevisti, goffaggine e inesperienza: è un piccolo tornado di entusiasmo ma deve ancora imparare molto dalla vita.
Gisella Pipistrella
di Jeanne Willis, illustrazioni di Tony Ross
Gisella Pipistrella: sarà davvero matta la pipistrella Gisella? Vede tutto all’incontrario! Matta. La pipistrella Gisella è tutta matta. O almeno così pensano i piccoli animali della foresta. Perché dice cose strampalate: che l’ombrello ripara i piedi, che l’albero ha le foglie in basso. Ma Gisella non è matta – spiega il Gufo Saggio – guarda solo le cose da un punto di vista diverso: a gambe all’aria! Gisella pipistrella è un divertente albo illustrato che insegna ai bambini a non fidarsi troppo delle apparenze, e invita a capire gli altri immedesimandosi nel loro punto di vista. Perché la realtà cambia a seconda di come la si guarda, e non per tutti il cielo sta sopra la testa.
Provate a chiederlo a Gisella!
La balena della tempesta
di Benji Davis
Il racconto di Nico che vive in riva al mare, col papà sempre fuori a pesca e 6 gatti a tenergli compagnia, ha la forza dell’amicizia e dell’amore per la natura, la tenerezza del rapporto padre-figlio, l’eccitazione dell’avventura e di un incontro che Nico non potrà dimenticare. Una storia dolce e positiva su cosa significhi amare qualcosa o qualcuno (in questo caso una balena) e capire quando è il momento di staccarsene.