Associazione ParmaKids

Libri con le ruote: il calendario degli appuntamenti!

Bambini, tutti pronti a salire in sella alla bicicletta alla volta dei parchi di Parma? Libri con le ruote. La biblioteca viaggiante di Parma sta per arrivare! Dal 6 maggio al 3 giugno, ogni venerdì pomeriggio, alle ore 17.00, potrete incontrare la nostra biblioteca a pedali in uno dei parchi cittadini, ascoltare le letture del mitico La Sajetta e leggere, sfogliare, guardare e prendere in prestito i libri delle biblioteche del Comune di Parma.

Le 5 tappe della biblioteca viaggiante ospiteranno i titoli delle Biblioteche comunali di Parma per bambini: Biblioteca Pavese, Biblioteca di @lice e Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. Chi prenderà parte agli appuntamenti della biblioteca viaggiante potrà accedere al prestito e sottoscrivere gratuitamente la tessera delle biblioteche comunali di Parma. Ad ogni tappa sarà presente un bibliotecario per consigli suggerimenti e dritte! I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo con Libri con le ruote!

Ecco il calendario degli appuntamenti!

Venerdì 6 maggio, ore 17.00
PARCO G. FERRARI
Via G. Puccini
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca Pavese!

Venerdì 13 maggio, ore 17.00
PARCO VIA PELICELLI
con i librie il bibliotecario della Biblioteca Pavese!

Venerdì 20 maggio, ore 17.00
PARCO P.LE PABLO
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca di @lice!

Venerdì 27 maggio, ore 17.00
PARCO VIA ARGONNE
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca di @lice!

Venerdì 3 giugno, ore 17.00
PARCO NORD
Via Paradigna
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi!

Ad ogni appuntamento con¬†Libri con le ruote¬†i bambini potranno ritirare¬†uno speciale passaporto su cui sar√† applicato un timbro per ogni incontro a cui si √® preso parte. Chi collezioner√†¬†almeno 4¬†timbri ricever√† un buono sconto del valore di ‚ā¨5 (spendibile entro il 31 dicembre 2016 su un acquisto del valore di ‚ā¨15) offerto da Libri e Formiche ‚Äď La libreria dei ragazzi di Parma!¬†Il passaporto di¬†Libri con le ruote¬†potr√† anche essere ritirato da Libri e Formiche, in Via Mistrali, 2¬†‚ÄstParma.

Il calendario di Libri con le ruote √® stato presentato oggi sotto i Portici del Grano, alla presenza di Laura Maria Ferraris, Assessore alla Cultura del Comune di Parma, che ha patrocinato e contribuito alla realizzazione del progetto.¬†‚ÄúUn modo intelligente di lavorare insieme‚ÄĚ – lo ha definito l’assessore¬†Ferraris¬†.¬†‚ÄúLa proposta ‚Äď ha fatto notare l’assessore – √® arrivata nell’ambito del bando che abbiamo promosso per incentivare la lettura, ed √® stata presentata con lo spirito non di chi avanza pretese, ma di chi intende cogliere una opportunit√†. E’ un progetto gioioso, intelligente, che ci vedr√† partecipi con le biblioteche Pavese, Biblioteca di @lice e Ilaria Alpi, che usciranno dalle loro sedi per andare a contatto diretto con i cittadini, in questo caso con i bambini‚ÄĚ.¬†Di ‚Äústrade nuove per stimolare i ragazzi e costruire la comunit√† del domani‚ÄĚ ha parlato Paolo Andrei, presidente di Fondazione Cariparma, che sostiene il progetto insieme a Fondazione Monte Parma.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni