Associazione ParmaKids

Libri con le ruote: il calendario degli appuntamenti!

Bambini, tutti pronti a salire in sella alla bicicletta alla volta dei parchi di Parma? Libri con le ruote. La biblioteca viaggiante di Parma sta per arrivare! Dal 6 maggio al 3 giugno, ogni venerdì pomeriggio, alle ore 17.00, potrete incontrare la nostra biblioteca a pedali in uno dei parchi cittadini, ascoltare le letture del mitico La Sajetta e leggere, sfogliare, guardare e prendere in prestito i libri delle biblioteche del Comune di Parma.

Le 5 tappe della biblioteca viaggiante ospiteranno i titoli delle Biblioteche comunali di Parma per bambini: Biblioteca Pavese, Biblioteca di @lice e Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. Chi prenderà parte agli appuntamenti della biblioteca viaggiante potrà accedere al prestito e sottoscrivere gratuitamente la tessera delle biblioteche comunali di Parma. Ad ogni tappa sarà presente un bibliotecario per consigli suggerimenti e dritte! I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo con Libri con le ruote!

Ecco il calendario degli appuntamenti!

Venerdì 6 maggio, ore 17.00
PARCO G. FERRARI
Via G. Puccini
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca Pavese!

Venerdì 13 maggio, ore 17.00
PARCO VIA PELICELLI
con i librie il bibliotecario della Biblioteca Pavese!

Venerdì 20 maggio, ore 17.00
PARCO P.LE PABLO
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca di @lice!

Venerdì 27 maggio, ore 17.00
PARCO VIA ARGONNE
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca di @lice!

Venerdì 3 giugno, ore 17.00
PARCO NORD
Via Paradigna
con i libri e il bibliotecario della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi!

Ad ogni appuntamento con Libri con le ruote i bambini potranno ritirare uno speciale passaporto su cui sarà applicato un timbro per ogni incontro a cui si è preso parte. Chi collezionerà almeno 4 timbri riceverà un buono sconto del valore di €5 (spendibile entro il 31 dicembre 2016 su un acquisto del valore di €15) offerto da Libri e Formiche – La libreria dei ragazzi di ParmaIl passaporto di Libri con le ruote potrà anche essere ritirato da Libri e Formiche, in Via Mistrali, 2 – Parma.

Il calendario di Libri con le ruote è stato presentato oggi sotto i Portici del Grano, alla presenza di Laura Maria Ferraris, Assessore alla Cultura del Comune di Parma, che ha patrocinato e contribuito alla realizzazione del progetto. “Un modo intelligente di lavorare insieme” – lo ha definito l’assessore Ferraris . “La proposta – ha fatto notare l’assessore – è arrivata nell’ambito del bando che abbiamo promosso per incentivare la lettura, ed è stata presentata con lo spirito non di chi avanza pretese, ma di chi intende cogliere una opportunità. E’ un progetto gioioso, intelligente, che ci vedrà partecipi con le biblioteche Pavese, Biblioteca di @lice e Ilaria Alpi, che usciranno dalle loro sedi per andare a contatto diretto con i cittadini, in questo caso con i bambini”. Di “strade nuove per stimolare i ragazzi e costruire la comunità del domani” ha parlato Paolo Andrei, presidente di Fondazione Cariparma, che sostiene il progetto insieme a Fondazione Monte Parma.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni