Associazione ParmaKids

Libri con le Ruote: cosa leggiamo il 12 maggio?

Ci siamo fermati per la pausa invernale, ma ora noi di Libri con le ruote siamo pronti per riprendere la corsa nei parchi di Parma! Il primo appuntamento della rassegna primaverile con la mitica Sajetta, le sue letture e i libri delle Biblioteche pubbliche di Parma, sarà venerdì 12 maggio, dalle 16.30, al Parco Nord in Via Paradigna!

Tutti i bambini e i loro grandi accompagnatori potranno ascoltare le storie lette dalla Sajetta e prendere in prestito i libri della Biblioteca di Alice, sottoscrivendo gratuitamente la tessera delle Biblioteche del Comune di Parma, qualora non ne siano già in possesso!

Ma quali libri leggerà la Sajetta? Come ogni settimana, il primo libro lo scegliete voi! Votate nei commenti al post sulla nostra pagina Facebook tra i tre proposti qui sotto, avete tempo fino a giovedì 10 maggio, ore 12.30!

Cosa leggerà La Sajetta venerdì 12 maggio?

ELMER. L’elefante variopinto
di David McKee

C’era una volta un branco di elefanti, tutti dello stesso colore, tranne uno. Elmer è di tutti i colori, tranne che color elefante! Un giorno si sente stanco di essere diverso, ma… Elmer, l’elefante più tenero e colorato che ci sia!

 

 

QUANDO AVEVO PAURA DEL BUIO
di Mireille d’Allance

Roberto è a letto. Crac! “Da dove viene questo rumore? Dev’essere l’armadio.” Aggrappato alla coperta, Roberto fissa l’armadio, lo guarda e lo riguarda e a poco a poco l’armadio si trasforma… Età di lettura: da 4 anni.

 

 

 

SULLA MIA TESTA
di Emile Jadoul

“Senza dire niente si è sistemato sulla mia testa.” Inizia così la storia di Gastone e Gaspare, un bambino e un uccellino. Un bel giorno Gaspare si è sistemato sulla testa di Gastone e non si è più mosso. Il fatto più strano, però, è che a parte Gastone, nessuno sembra accorgersi dell’uccellino Gaspare. Questo è davvero un mistero. Così Gastone ci pensa e ripensa e, alla fine, si ricorda. È tutta colpa della maestra! È stata lei a dire che siccome non si ricordava la poesia, Gastone aveva il cervello di un uccellino! I suoi compagni l’avevano preso in giro e Gastone di colpo si era sentito tutto strano. Be…, in fondo poteva andargli peggio… Età di lettura: da 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni