Associazione ParmaKids

La Scuola di Edith: giornate di Scuola Aperta per scoprire spazi e progetto educativo

A La Scuola di Edith di Parma sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023! Conosci questa realtà educativa speciale, che offre alle famiglie di Parma e provincia la possibilità di crescere i propri bambini in una Scuola Primaria paritaria d’eccellenza? Vieni a scoprirla in occasione delle giornate di Scuola aperta, in programma a novembre e dicembre 2021 e gennaio 2022. Te ne parliamo in questo articolo.

Scopri La Scuola di Edith in occasione delle giornate di Scuola aperta

In occasione delle giornate di Scuola aperta i genitori avranno la possibilità di visitare la scuola, gli spazi, e conoscere il progetto educativo e l’organizzazione della scuola. Sarà possibile per i genitori portare con sé i propri bambini dai 3 ai 6 anni, in modo da scoprire insieme il loro possibile nido, in cui crescere e imparare!

Ecco a seguire le giornate di Scuola aperta in programma per i prossimi mesi:

  • Sabato 20 novembre 2021, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
  • Sabato 11 dicembre 2021, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
  • Sabato 15 gennaio 2022, dalle ore 18.30 alle ore 18.30.

Per accedere alla Scuola sarà necessario essere muniti di green pass. L’iscrizione è obbligatoria. Info e iscrizioni: tel. 0521.243575 – 342.0474657 mail lascuoladiedith@coopeide.org.

Nel caso non potessi recarti agli appuntamenti di Scuola aperta, puoi prendere a appuntamento con la coordinatrice didattica, dott.ssa Annalisa Dall’Asta, all’indirizzo mail a.dallasta@coopeide.org.

La Scuola di Edith: il piacere di imparare, in gruppo!

A rendere speciale il progetto educativo de La Scuola di Edith è l’approccio al metodo didatticol’apprendimento deve passare dalla condivisione. Non si impara solo attraverso la trasmissione di informazioni, ma anche attraverso il gruppo e le esperienze che si fanno tutti insieme.

Non c’è competizione a La Scuola di Edith e lo studente viene valutato anche in base a quanto è riuscito a collaborare e a valorizzare il lavoro di gruppo. Il metodo cooperativo, utilizzato a La Scuola di Edith, permette ai bambini di lavorare in gruppo e di mettere in gioco le proprie competenze trasversali. Lavorando in gruppo i bambini imparano anche a mettere in comunità le proprie competenze.

Cosa amano i genitori de La Scuola di Edith?

Chi meglio di un genitore può raccontare perché scegliere questa scuola? Lo abbiamo chiesto ad alcuni di loro, ascoltate il loro parere nel video qui sotto! Una scuola con un progetto educativo con una chiara visione di cosa significa far crescere i bambini. Un progetto, un’identità chiara e precisa, una visione dell’educazione. Un ambiente piccolo e famigliare, con grande senso di comunità. Un luogo speciale in cui far crescere il tuo bambino.

Info

La Scuola di Edith – “Scuola Primaria Paritaria Edith Stein” si trova in Via De Giovanni 8 – 43123 Parma (presso il Centro Parrocchiale Corpus Domini, zona Via Zarotto)
Telefono: 0521/243575 o 342.0474657
Mail: lascuoladiedith@coopeide.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni