Associazione ParmaKids

Green Night, la magia degli artisti del Cirque Bidon al Barilla Center!

Un sabato speciale il 15 ottobre al Barilla Center in occasione della Green Night: una serata di eventi gratuiti con le spettacolari performance di due artisti del Cirque Bidon, curate da Teatro Necessario, un laboratorio di arte circense a cura di Circolarmente, il live set dal mood vintage a cura di Vinylistic e negozi aperti fino alle 23.00

 

Il Barilla Center di Parma festeggia l’autunno con la Green Night, una serata speciale e gratuita dedicata a grandi e piccini. La festa inizia alle 16.30 con un appuntamento speciale dei Circus Days, i pomeriggi di intrattenimento circense a cura di Associazione Culturale Circolarmente, che questo sabato presenta Tutti in circo-lo, laboratorio di arte circense dove fra palline, tricicli, cerchietti sarà possibile mettersi alla prova con la giocoleria e l’equilibrismo e trasformarsi per un giorno in artista del circo.

Dalle 18.00 torna a grande richiesta il live set dei djs parmigiani dell’Associazione Culturale Vinylistic. Muniti di 2 vecchi giradischi coinvolgeranno il pubblico in un’atmosfera dal mood sofisticato e vintage. La selezione musicale, rigorosamente in vinile, mixa il Soul e il Funk alla Bossanova e all’ Acid-Jazz per un suono morbido e coinvolgente. Non solo musica per questa serata speciale. Alle 21.00, con replica alle 22.00, va in scena “Deux Bulles”, affascinante e suggestiva performance, curata dalla compagnia Teatro Necessario, di due artisti eccezionali del Cirque Bidon, Laura Bernocchi e Lèo Royer. Lei, acrobata aerea delle scuola di circo di Mosca; lui, una passione per l’arte della giocoleria, nata e cresciuta percorrendo l’Europa a cavallo con le carovane del Cirque Bidon. Dal loro incontro nascerà una travolgente performance che tra poesia e agilità divertirà lasciando con il fiato sospeso.

Teatro d’arte e di poesia, il Cirque Bidon nasce in Francia negli anni ’70 quasi in contrapposizione al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi, creando una nuova forma circense fatta di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie, che ha dato vita al circo contemporaneo, oggi tanto amato e seguito in Italia e in Europa. Lo scorso settembre, la carovana del Cirque Bidon, è approdata a Tutti matti per Colorno, festa internazionale di circo e teatro di strada, diretta da Teatro Necessario e sabato torna al Barilla Center, con due artisti, per far rivivere la magia del nuovo circo.

Info: 051 6493772

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni