Associazione ParmaKids

LA CITTÀ DEI PICCOLI, LA CITTÀ DEI GRANDI: a Parma visite guidate per famiglie.

Amate Parma e vorreste conoscerne meglio la storia e i segreti… magari insieme ai vostri bambini? Ecco quello che fa per voi: “La città dei piccoli, la città dei grandi” è un ciclo di visite guidate pensate per bambini e per i loro genitori, nonni, zii… parallelamente grandi e piccoli potranno scoprire Parma insieme alle guide turistiche Alice e Antonella di “Alicanto“.

Fotografia di Francesca Bocchia

“Alicanto” ha alle spalle tanta esperienza nel campo della promozione culturale del territorio, anche in chiave “kids”: una su tutte la realizzazione di visite guidate per famiglie alla mostra “Ligabue&Vitaloni. Dare voce alla natura” che, fino alla scorsa estate, portarono numerosi bambini a visitare i restaurati spazi di Palazzo Tarasconi a Parma.

Un percorso, due guide, due gruppi

Alice e Antonella, guide turistiche di Alicanto, accompagneranno lungo lo stesso tragitto un gruppo di adulti e uno di bambini, alla scoperta della storia e dei segreti della città, facendo tappa nei luoghi più belli e significativi. Durante le soste, i genitori potranno seguire una visita guidata a loro dedicata mentre i piccoli conosceranno i particolari della storia della città attraverso un racconto interattivo e giocoso, creato su misura per loro.

Per i genitori un’occasione speciale per scoprire la storia e i “dietro le quinte” di luoghi familiari, che rappresentano la scenografia della vita di tutti i giorni; per i bambini la possibilità di passeggiare all’aperto guardandosi intorno con occhi curiosi e indagare sul passato divertendosi.

Informazioni

Dove
La visita, della durata di circa un’ora e trenta, si svolgerà tra Piazzale della Pace, Piazza Duomo e Piazza Garibaldi. Il ritrovo è di fronte al Palazzo del Governatore in Piazza Garibaldi a Parma.

Costo
Bambini dai 6 anni e adulti: 12 euro a testa.
Bambini al di sotto dei 6 anni: gratuito.

Date
01 Ottobre, ore 17.00
22 Ottobre, ore 17.00
30 Ottobre, ore 16.30

Informazioni
339 2180223 – ali.abbati@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni