Associazione ParmaKids

IoPedaloLocale: a Parma una domenica in bicicletta con i bambini

Domenica 1 ottobre torna IoPedaloLocale, la ormai tradizionale biciclettata per famiglie, organizzata dall’Associazione IoMangioLocale, alla scoperta delle aziende agricole di Parma che aderiscono all’Associazione!  

Il ritrovo è alle ore 10.00 al Parco Bizzozzero di Parma (sede FIAB): la pedalata, di circa 9 km, sarà guidata dal paladino delle emissioni zero, La Sajetta, e condurrà grandi e bambini alla sede dell’associazione presso gli Orti Santa Flora.

All’arrivo ci si potrà rilassare in salottini di ballette di paglia, dissetarsi con infusi, succhi di frutti antichi, originali cocktail di erbe spontanee e spritz all’aceto balsamico, degustare prodotti buoni e genuini offerti dalla nutrita compagine dei produttori di IoMangioLocale.

A seguire un pranzo campestre cucinato da Ilenia di Officina Gastronomica che metterà d’accordo vegetariani e onnivori, grandi e bambini.

 

Dopo pranzo i bambini potranno giocare ai mini chef imparando a riconoscere la verdure sotto l’occhio vigile della taghesmutter Gioia Green de La Casa dei Tre Orsi. Il rientro in bici è previsto per le ore 16.30.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 settembre a info@iomangiolocale.com

Assicurazione FIAB 2,00 euro (1,00 euro per i soci FIAB)

Partecipazione evento con pranzo al sacco 10,00 euro adulti – 5,00 euro bambini fino a 12 anni – gratis fino a 3 anni.

Volete scoprire tutti gli eventi per bambini e famiglie in programma domenica 1° ottobre? Consultate l’agenda di parmakids.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni