Una corretta educazione posturale e qualche buona informazione su come prendersi cura del proprio corpo fin dalla più tenera età possono aiutare a prevenire tanti piccoli problemi in età adulta. Per questo motivo noi di ParmaKids abbiamo pensato di mettere a disposizione di tutti i nostri utenti la fisioterapista Elena Bertozzi, che – in un ciclo di 3 incontri in programma alla Palestra Fit for Lady – si occuperà di insegnare a grandi e piccini come stare seduti, fare sport e… fare pipì!
Abbiamo pensato a una tipologia di incontro in cui i grandi possano partecipare accompagnati dai loro bambini (dai 6 ai 10 anni) che potranno così divertirsi e apprendere in prima persona. Gli incontri – in programma alla Palestra Fit for Lady, in Via Callani 20 a Parma – si articoleranno infatti in due momenti: i primi 45 minuti solo con gli adulti, mentre i bambini si divertono a Fitlandia, lo spazio giochi della Palestra Fit for Lady; i seguenti 45 minuti con adulti e bambini insieme.
Si parte venerdì 13 marzo, alle ore 17.00, con stai composto! Come valutare atteggiamenti posturali scorretti? Impariamo insieme le posture corrette del bambino nei vari momenti di crescita, a scuola e non solo. Un incontro per scoprire di cosa preoccuparsi e di cosa no… A seguire venerdì 20 marzo, alle ore 17.00, ci occuperemo del tema come si fa la pipì? Lo sapevate che tanti piccoli problemi dell’età adulta possono essere contrastati con buone abitudini imparate fin da piccoli? Consigli, riguardi, indicazioni e buone regole nelle tappe di crescita per un sano sviluppo di bambini e bambine. Per concludere venerdì 27 marzo, alle ore 17.00 tratteremo il tema che sport scegliere e perché! Indicazioni e controindicazioni delle attività sportive più diffuse, l’età giusta in cui iniziarle e come sceglierle in base alle doti sia fisiche che psichiche dei nostri bambini! L’incontro sarà realizzato in collaborazione con Giovanna Scarna Casaccio.
Tutti gli incontri sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo info@parmakids.it o per telefono al numero 347 8453285. Gli incontri sono riservati ai clienti della palestra Fit for Lady e ai soci ParmaKids. Se desideri partecipare, ma non sei un nostro associato, ti basterà segnalarlo al momento della prenotazione e potrai sottoscrivere la ParmaKids Card (€5,00) direttamente alla palestra il giorno del primo incontro per cui hai effettuato la prenotazione.