Associazione ParmaKids

Festival SiFa, laboratori per famiglie, concerti, eventi a Borgotaro

La prima edizione del Festival del SiFa, organizzato dall’Associazione Culturale Ricreativa SiFa, si terrà a Borgotaro dal 31 maggio al 2 giugno. La manifestazione è dedicata ai bambini dai 6 anni, ai ragazzi e alle loro famiglie, ed è mirata alla ricerca e alla cura del talento individuale attraverso lo sviluppo della creatività. Eventi, concerti e laboratori sono a ingresso libero e gratuito.

Programma Festival SiFa 2019

SABATO 1° GIUGNO 2019

Ore 10.00
Buongiorno con Gigo
Laboratorio Teatrale a cura di Cosimo  Gigante in arte Mago Gigo. Bambini e ragazzi saranno protagonisti sul palcoscenico più piccolo del mondo! Risate e divertimento assicurati. Seguirà la presentazione del libro “Capitan Braghetta” di Cosimo Gigante.

ore 15.00
Roba Robotica
Italo Ravenna, Apple Distinguished Educator. Alla scoperta delle opportunità che offrono i nuovi strumenti di apprendimento. Preziosi alleati per poter realizzare le proprie idee e non strumenti finalizzati al solo utilizzo ludico.

 ore 15.00
Concorso Fotografico “I Colori dell’Appennino”.
Cristina Maestri, fotografa, introdurrà al mondo della fotografia con preziosi consigli e piccoli trucchi del mestiere per poter scattare un’immagine suggestiva.

Ore 15.00
Ufolando

Simonetta Talami, artista. Si tratta di un’avventura interplanetaria disegnata, immaginata e vissuta dai partecipanti del laboratorio che scopriranno luoghi fantastici tra emozioni e colpi di scena.

Ore 16.00
Club dei lettori
a cura di Gloria Baroni. Leggere un libro è un piacere, una gioia, è dedicare tempo a se stessi immergendosi nella scoperta e nel divertimento, familiarizzando col mondo delle parole per innamorarsi della lettura.

Ore 16.30
Espressione corporea ed educazione alla teatralità
Anna Guzzetta.Le attività di laboratorio, improntate al gioco e al divertimento, hanno l’obiettivo di rendere consapevoli delle proprie capacità espressive e contribuire al superamento delle barriere emotive che ognuno di noi frappone nel contatto con gli altri. Questo laboratorio, della durata di un’ora, chiude la seconda giornata del festival.

DOMENICA 2 GIUGNO 2019

Ore 10.00
Evento a sorpresa
Guido Sardella, responsabile dell’Oasi dei Ghirardi WWF, ci preparerà un evento a sorpresa un’emozionante e coinvolgente scoperta della natura. Richiesta la presenza di almeno un genitore, abbigliamento comodo.

Ore 10.00 e ore 15.00
Shiatzu per Famiglie: due appuntamenti
Alle ore 10,00 con Claudio Lamagni per un’introduzione allo zen shiatsu: un modo nuovo, non convenzionale di conoscere se stessi e gli altri attraverso un con-tatto più consapevole.  Alle ore 15.00 Comunicare con il tocco, con Paola Antico che proporrà brevi trattamenti individuali di  circa 30-40 minuti.

Ore 10.00
Decorazione magliette
a cura dei ragazzi di ManiMatte, magliette che saranno pronte per essere indossate dai loro giovani autori.

Ore 15.00
Minecraft Education
con Marcello Scaravella che svelerà tutti i segreti, trucchi e potenzialità, creative di Minecraft. Le nuove tecnologie come strumenti di supporto alla creatività.

Ore 15.00
Fumetto Manga
a cura delle allieve Manimatte  Manga  e Giulia Franco  Romano. Il fumetto manga è un mondo particolarmente vicino alla sfera emotiva dei ragazzi.

Ore 15.30
Prova a cantare!
Angela Gandolfo. Il canto è dentro ad ognuno di noi, e la voce è un bellissimo strumento che ognuno ha, in questo laboratorio si imparerà la corretta impostazione per poter esprimersi con la propria voce. Angela Gandolfo è soprano di fama internazionale.

Info e prenotazione laboratori:
329 2994772 – info@festivaldelsifa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni