Associazione ParmaKids

Favole russe per scoprire La Scuola di Edith!

Sabato 23 gennaio, alle 16.30, per tutti i bambini di Parma e della provincia tra i 3 e i 6 anni, appuntamento a La Scuola di Edith (Via De Giovanni, 8 – Parma) per un pomeriggio all’insegna del divertimento con la favola russa I dodici mesi!

La tradizionale fiaba russa sarà narrata ai bimbi in doppia lingua (italiano e russo) dalle animatrici dell’Associazione Kwa Dunia che narreranno, in una lettura animata, la storia di una bambina che incontra i dodici mesi, che con le loro magie riescono ad aiutarla tra lo stupore di tutti . La lettura sarà seguita da un laboratorio creativo realizzato dalle educatrici della Cooperativa Eidé per un pomeriggio all’insegna del divertimento multicultarale!

La partecipazione al pomeriggio di giochi e letture è gratuita, ma occore prenotare! per info e prenotazioni e possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: 0521.243575 – 342.0474657 – 340.8582388 – lascuoladiedith@coopeide.org.

Per i genitori che lo desiderano, il pomeriggio potrà essere l’occasione di conoscere La Scuola di Edith, visitarne gli spazi e scoprirne il progetto educativo.  La scuola sarà inoltre aperta al pubblico, per i genitori che desiderano visitarla e avere informazioni, venerdì 5 febbraio, dalle 11.00 alle 12.30.

La Scuola di Edith è una scuola primaria paritaria. La sua sede è in via De Giovanni 8 a Parma, presso il centro parrocchiale Corpus Domini, ma ha le sue radici nel Collegio delle Madri Orsoline, a Parma dal 1575; la sede di via De Giovanni iniziò la sua attività nel 1961. Dopo decenni di gestione da parte delle Madri Orsoline, la scuola Sant’Orsola dal settembre 2013 è passata alla titolarità della cooperativa sociale Eidé Onlus che da 16 anni si occupa di educazione e scuola nel territorio di Parma. Contestualmente al cambio gestione è avvenuto anche un cambio di intitolazione e a Parma è nata così La Scuola di Edith, scuola primaria paritaria “Edith Stein”. Il nuovo nome è quello di una grande santa del ‘900, proclamata compatrona d’Europa da Giovanni Paolo II, filosofa e insegnante di origini ebraiche, convertita al cattolicesimo e divenuta monaca carmelitana, prima di essere deportata ed uccisa ad Auschwitz nel 1942.

Maggiori informazioni su www.lascuoladiedith.it.

Un pensiero su “Favole russe per scoprire La Scuola di Edith!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni