Associazione ParmaKids

Una domenica di maggio a Torrechiara, tra arte e divertimento!

Anche questa settimana arte e divertimento a Torrechiara per un weekend spensierato con tutta la famiglia! Domenica 15 maggio, in Piazza Leoni, verrà organizzato un laboratorio di pittura all’aperto per bambini dai 5 anni, con la pittrice Carmen Frattini. Sarà un antipasto del ciclo di incontri di Pittura all’Aperto per bambini che si terrà nelle prossime settimane nei luoghi più belli di Torrechiara, dal Castello al Bosco delle Favole, fino ai vigneti che circondano il gentile maniero.

Questa domenica, la pittrice Carmen Frattini terrà il laboratorio nel gazebo di piazza Leoni e metterà alla prova la fantasia dei bambini con pittura dal vero, favole, colori ed esplorazioni della natura con occhi diversi dal solito. Il laboratorio è in programma alle ore 11.00, 15.30 e 17.00 e il costo è di €5,00 a bambino! Info e prenotazioni 345.0839016.  

Sarà un’esplorazione con occhi nuovi anche la visita guidata all’interno del Castello con il personaggio di Bianca Pellegrini, che si ripeterà anche questa domenica a Torrechiara: le guide turistiche vestiranno i panni della dama quattrocentesca amante di Pier Maria Rossi, per accompagnare curiosi e appassionati d’arte all’interno delle mura della roccaforte. Le visite di “Bianca vi guida” inizieranno alle 10,30 – 11,30 – 12,30 – 15 – 16 – 17, al costo di €2,50 a persona (gratuito per bambini), oltre al costo del biglietto per il castello che è di 3 euro a persona, esclusi minorenni.

Per completare l’accoglienza, domenica 15 alcuni banchi dei produttori dell’Appennino saranno in Piazza Leoni a raccontare le caratteristiche dei propri prodotti di montagna.

Volete saperne di più su Torrechiara e il suo territorio? Consultate il sito di AssaporaAppennino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni