Associazione ParmaKids

Domenica 18 febbraio a teatro con i bambini

Andare a teatro con i bambini è sempre una buona idea, ma ci sono settimane in cui un bello spettacolo la domenica pomeriggio è proprio imperdibile! Sì, perché Parma e la nostra provincia sono ricche di teatri con rassegne e spettacoli pensati apposta per i bambini e le famiglie! E questo weekend la programmazione è ricca e imperdibile!

Gli spettacoli per bambini in programma domenica 18 febbraio

  • Teatro alla Corte di Giarola

    Giarola – Collecchio
    CIRCO IN CORTE: UN EROE SUL SOFà
    ore 16.30

    Arriva il circo teatro della compagnia Madame Rebiné. Sul palco Super Cosimo, il suo cane e il loro amico immaginario, attraverso acrobazie, musica e comicità, ci racconteranno la storia di un supereroe che ha perso tutti i suoi poteri e deve imparare ad affrontare una nuova vita.

    Info e prenotazioni: 346.6716151
    Indicato per i bambini dai 3 anni in sù!

  • Teatro del Cerchio

    Via Pini 16/a – Parma
    IL SOLDATINO DI STAGNO
    ore 17.00

    In scena, insieme al danzatore Davide Rocchi e la stessa Scianna, Mario Mascitelli sostituirà Fabi nel ruolo del narratore mentre i disegni di Gianluca Foglia “Fogliazza” saranno animati da Pietro Anastasi. Tra le musiche anche un brano inedito di Maurizio Soliani. Quando tutto finì del soldatino di stagno trovò solo il cuoricino di stagno, della ballerina di carta il lustrino tutto bruciacchiato e annerito. Non un pezzetto qualsiasi, proprio il cuore tutto intero; di lei, solo un ornamento. Perché? I bambini troveranno la risposta: subito, tra qualche giorno, tra qualche anno. Il viaggio che i bambini compiono quando ascoltano una fiaba non si esaurisce con la fine del racconto; ciò che resta continua a germogliare nell’arco del tempo e le impressioni ricevute s’intrecciano con la materia della vita fino a ricongiungere tutti i fili.

    Consigliata la prenotazione: 331.8978682
    Indicato per i bambini dai 4 anni in sù!

  • Teatro Conforti

    Piazzale Volta 1/A – Parma
    CENERENTOLA GRUNGE
    ore 16.30

    A cura di Associazione Sognambuli. Cenerentola è una fiaba che esiste probabilmente in tutte le tradizioni popolari de mondo. La storia è davvero un classico, quella della bella e generosa orfana che deve seguire il suo cuore e trovare l’amore vero con il principe del regno, nonostante il malvolere della sua sorellastra e della matrigna. È una storia che parla sia ai bambini che agli adulti, perché tratta temi universali: l’amore, il coraggio, la perseveranza e il valore di credere nei propri sogni. Le versioni più note dei nostri tempi sono chiaramente quella dei Fratelli Grimm e quella di Walt Disney…ed ora Sognambuli vi presentano la loro versione: tenenda stretta la trama dell’originale, ma ambientandola negli anni ’90, un po’ come “Grease”, ma quarant’anni dopo…ecco a voi Cenerentola Grunge!!!

    Info e prenotazioni (obbligatorie): 335.1037595
    Indicato per i bambini dai 4 anni in sù!

  • Teatro delle Briciole

    Parzo Ducale, 1 – Parma
    IL PAESE SENZA PAROLE
    ore 16.30

    Regia Roberto Anglisani. Nel paese dove vivono Philéas e Cybelle non si parla quasi mai, le parole vanno comprate e non tutti i bambini possono permetterselo. Vincitore del premio In-box Verde 2016, lo spettacolo mescola danza e teatro di narrazione, e fa riflettere sull’importanza delle parole e delle storie da poter raccontare.

    I biglietti degli spettacoli si acquistano allo Iat di Piazza Garibaldi, alla Tabaccheria Lottici di Piazza Ghiaia e al Teatro al Parco, biglietteria online sul sito www.vivaticket.it. Informazioni: 0521. 992044
    Indicato per i bambini dai 5 ani in sù!

Non vi va di andare a teatro, ma avete comunque voglia di qualche attività in famiglia? Consultate la nostra agenda on-line e scoprite l’evento che fa per voi!

Buona domenica in famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni