Associazione ParmaKids

Domenica 11 ottobre c’è Donne in corsa!

Avete mai provato il desiderio di invadere, con carrozzina o passeggino, le strade e le piazze della nostra città?! 

Domenica 11 ottobre tutto questo sarà possibile in occasione della seconda edizione di “Donne in corsa… verso il benessere e la tutela dei diritti”! Una manifestazione benefica al femminile per correre o camminare nel cuore di Parma lungo un percorso di 5 km che partirà da piazza Duomo, attraversando la Pilotta, il Parco Ducale, via Garibaldi, via Mazzini, piazza Garibaldi, via Cavour per arrivare nuovamente in piazza Duomo e si potrà fare di corsa, ma anche camminando.

Noi di Parmakids.it insieme a Fit for Lady, la palestra al femminile di Parma, vi lanciamo una sfida: cogliere l’occasione offerta dalla camminata non competitiva “Donne in corsa” per creare il più lungo serpentone di donne e mamme con passeggini, carrozzine e bambini che si sia mai visto nella nostra città.

Una giornata insolita di sport e di solidarietà che sarà speciale anche per i più piccoli che, per una volta, potranno camminare liberi nelle strade del centro storico e i nostri passeggini conquistarne le strade!

Parmakids.it e Fit for Lady hanno dato vita a un gruppo che parteciperà, compatto, a questa corsa in rosa! Se desiderate unirvi a noi, ecco le istruzioni per l’iscrizione: 

costo iscrizione: € 5,00 per pettorale e ristoro all’arrivo + € 5,00 per maglietta personalizzata. La quota va versata al momento dell’iscrizione!

–  dove iscriversi: Fit for Lady – Via Callani 20 – Parma (zona Arco di San Lazzaro). La palestra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. ! –  per maggiori informazioni sul gruppo Parmakids.it e Fit for Lady: info@fitlady.it – 0521 494945!
La partenza è prevista per le ore 10.00 in Piazza Duomo (di fronte al Battistero). Il nostro ritrovo sarà alle 9.45 di fronte al Ristorante Angiol d’Or per la consegna delle magliette e per partire compatte, chi a piedi chi di corsa!! Vi aspettiamo numerose!!

I fondi raccolti con le iscrizioni a Donne in Corsa saranno devoluti a progetti di solidarietà. Donne in Corsa è promossa da Forum Solidarietà Centro Servizi al Volontariato di Parma con la collaborazione delle associazioni al femminile del territorio. Nel 2014, alla sua prima edizione, Donne in Corsa ha visto a partecipazione di oltre 1.200 persone tra uomini e donne di ogni età, insieme per correre (o camminare) e ricordare che il benessere della donna passa sia attraverso la salute del corpo che attraverso la tutela dei diritti. Si tratta di un evento non competitivo ma sono previsti premi per le prime tre classificate in ordine di arrivo e per tre gruppi (composti in prevalenza da donne) selezionati dalla giuria, vincitori delle categorie: il più numeroso (iscrizione e pagamento contestuale), il più anziano (media dell’età delle donne iscritte al gruppo), il più originale (scelto della giuria al termine della manifestazione). Per informazioni sull’evento: 0521 228330 – www.donneincorsa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni