Associazione ParmaKids

Coopernuoto Parma: inverno in piscina formato famiglia

Un microcosmo dedicato allo sport, al nuoto e al divertimento in famiglia. Stiamo parlando di Coopernuoto, la struttura sportiva più family-friendly di Parma, che comprende piscine, palestre e luoghi ricreativi, adatti a tutta la famiglia! Coopernuoto è in zona Moletolo, in Via Anedda 23/A a Parma. In questo articolo vi parliamo di tutto ciò che è in programma per bambini a Coopernuoto piscine e palestre, a partire da settembre 2019!

Nuoto

Coopernuoto nasce proprio così, come una piscina! Dove nuotare liberamente negli orari riservati al nuoto libero, oppure partecipare ai corsi di  nuoto, fin dalla più tenera età! I corsi di Coopernuoto, Scuola Nuoto Federale, vanno da 0 a 16 anni e sono così suddivisi:

  • 3-36 mesi: acquaticità con genitore in vasca. Questa categoria comprende 3 gruppi suddivisi a seconda dell’età del bambino (3-12 mesi, 13-24 mesi, 25-36 mesi). La frequenza è mono o bisettimanale e la lezione ha la durata di 45 minuti.
  • 3 anni: nuoto. La frequenza è a scelta 1, 2, 3 o 4 volta alla settimana e la lezione ha la durata di 45 minuti.
  • 4-6 anni, 7-11 anni, 12-16 anni: nuoto. La frequenza è a scelta 1, 2, 3 o 4 volta alla settimana e la lezione ha la durata di 50 minuti.

È inoltre possibile prenotare lezioni private di nuoto.

Nuoto sincronizzato

Avete mai pensato al nuoto sincronizzato come sport per i vostri bambini? Uno sport completo, che unisce l’atleticità del nuoto all’eleganza della danza, sviluppando anche le attitudini sociali tipiche di uno sport di squadra. Coopernuoto promuove corsi di avviamento e attività agonistica. Per prendere parte alle lezioni di nuoto sincronizzato è necessario aver sviluppato le capacità natatorie di base e mostrare un buon livello di acquaticità.

Danza e ritmica

Coopernuoto organizza corsi di ginnastica ritmica (realizzati in collaborazione con Circolo Inzani e UISP) e corsi di danza per bambini e bambine. I corsi prevedono una suddivisione per fascina d’età: dai 3 ai 6 anni e dai 6 anni in su. I bambini saranno inoltre suddivisi per livelli nelle classi “primi passi”, “base” e “base avanzato”.

Open Day ritmica e danza

A settembre Coopernuoto apre le porte delle sue palestre per far provare a tutti i bambini le lezioni di ginnastica ritmica e danza. Nelle giornate di martedì 17, sabato 21giovedì 26 e sabato 28 settembre i bambini interessati potranno prendere parte a una lezione di prova di danza. Lunedì 16, mercoledì 18 e sabato 21 settembre saranno le giornate dedicate alle lezioni di prova di ginnastica ritmica. Info e prenotazioni 0521.776589.

Il Gonfiabile gigante in piscina

E nel weekend che si fa con bambini nuotatori al seguito? Si va in piscina con tutta la famiglia! Il sabato Coopernuoto è aperta con corsie riservate al nuoto libero dalle 9.00 alle 19.00; la domenica gli orari di apertura al pubblico sono 9.00-13.00 e 15.30-19.00. Ma la cosa più divertente è il mega gonfiabile che animerà la piscina durante le domeniche pomeriggio di autunno e inverno! Il calendario sarà disponibile a breve!

Compleanno in piscina

Da settembre a fine maggio nella giornata di domenica e durante il periodo natalizio, nella piscina di Coopernuoto è possibile organizzare feste di compleanno in alcune zone dedicate, differenti a seconda del numero degli invitati. Ci sarà il gonfiabile in acqua e scivoli, ciambelle giganti e tanti giochi da usare in acqua! Il compleanno si concluderà con il buffet e sarà possibile richiedere anche la presenza di animatori. Maggiori info sui compleanni a Coopernuoto le trovate qui.

A Natale si studia e si fa sport!

Durante le vacanze natalizie alla piscina di Coopernuoto c’è Sport e studio al Centro Moletolo! Un divertente winter camp rivolto a bambini e ragazzi da 4 a 12 anni. Un centro ricreativo dove fare i compiti delle vacanze e divertirsi tra giochi e sport.

Promozioni formato famiglia

Proprio così: per i genitori dei bambini iscritti ai corsi di Coopernuoto c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento trimestrale a nuoto libero + sala pesi e cardio a un prezzo a loro riservato, per permettere loro lo svolgimento dell’attività fisica in concomitanza con i corsi dei figli!

Info e iscrizioni:
parma@coopernuoto.it
0521.776589

www.coopernuoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni