Associazione ParmaKids

Cooper Splash: il campo estivo più acquatico di Parma

Mandarini, carote, arance, meloni… Non sono le voci della lista della spesa, ma le “classi” del campo estivo Cooper Splash 2018, della Coopernuoto presso il centro sportivo “G.Onesti” (Moletolo)! I bambini sono divisi in classi rigorosamente dall’alimento più piccolo al più grande in base all’età! E se vi state chiedendo perché, la motivazione è che il colore arancio è la tonalità distintiva del campo: dalle t-shirt al logo!

Giovedì 10 maggio, alle ore 18.30, ci sarà un incontro pubblico di presentazione del campo estivo rivolto a tutti i genitori! L’incontro si terrà nella sala riunioni del centro sportivo “G.Onesti” (Moletolo).

Cooper Splash: un campo estivo per bambini da 4 a 14 anni

Anche quest’anno il centro sportivo è pronto ad accogliere i bambini dai 4 ai 14 anni per tante e divertenti attività, sportive e non solo! Tutte le attività saranno svolte accompagnati da animatori esperti e in un’unica struttura che offre la possibilità di praticare soprattutto nuoto, ma anche altri sport. Sarà inoltre possibile praticare attività diverse da quelle sportive come disegno, pittura e manualità finalizzata anche all’utilizzo di materiali di recupero.

La formula “a crediti”

La peculiarità di questo campo estivo è che non è necessario acquistare la formula “pacchetto completo”, se non se ne ha realmente bisogno. Il sistema adottato da Coopernuoto è quello dei “crediti”. Si acquistano un numero di crediti d’ingresso da utilizzare in base alle proprie esigenze, anche non tutti i giorni o non tutto il giorno. In questo modo “i genitori sono liberi di mandare il proprio bambino al centro estivo se ne hanno davvero bisogno e non solo perché hanno pagato, questo perché siamo i primi a credere che sia importante che i genitori passino del tempo insieme ai propri figli. Se in alcuni giorni della settimana possono stare insieme, perché non farlo!”, spiega Davide Bonomini responsabile del centro sportivo.

Insieme al sistema dei crediti di ingresso c’è anche quello dei crediti pasto. E’ così possibile scegliere quando lasciare il bambino a pranzo, senza dover pagare tutti i pasti in anticipo. E non è tutto. Se avete acquistato un numero di crediti superiore a quello che i vostri bambini hanno utilizzato durante il campo estivo, nessun problema! I crediti sono “spendibili” durante i campi di Natale e di Pasqua!

Le attività in programma al campo estivo Cooper Splash

I bambini che frequentano il campo estivo Cooper Splash possono usufruire delle piscine coperte e scoperte e delle attrezzature specifiche per l’attività fisica, seguiti da animatori qualificati. Si conferma inoltre quest’anno l’introduzione, una volta a settimana, di un vero e proprio corso di nuoto che sviluppa in modo “professionale” le capacità dei bambini. Proprio lo sviluppo e la crescita individuale sono un punto di forza di questo campo estivo: “vogliamo che i bambini escano di qui capaci di utilizzare attrezzature che magari hanno sempre visto e non hanno mai provato a usare”. Lo stesso principio guida la scelta di laboratori e attività diverse da quelle sportive, che consentano ai bambini di socializzare, condividere esperienze, sviluppare capacità nuove e sperimentare nuove realtà.

Giorni e Orari di apertura

Il campo estivo è aperto dal lunedì al sabato, tutte le settimane dall’11 giugno al 15 settembre. Le giornate vanno dalle 7.30 alle 18.45 (n.d.r. sabato 8.00/13.00 ) e sono scandite da giochi di gruppo, attività in piscina, gioco libero, laboratori e ancora piscina, con giochi o corsi, intervallate naturalmente dalla pausa pranzo. I bambini sono divisi per fasce di età con attività e proposte adatte e diversificate per i vari gruppi.

Partecipa all’incontro del 10 maggio per scoprire tutto sul campo estivo Cooper Splash

Le iscrizioni a Cooper Splash si aprono il 2 maggio. Se desiderate saperne di più sul campo estivo e sulla struttura che lo ospita, partecipate all’incontro di presentazione in programma giovedì 10 maggio, ore 18.30, presso la struttura. Genitori e famiglie avranno la possibilità di conoscere le attività previste e le modalità di iscrizione. Durante l’incontro sarà presentato il centro sportivo e l’area – ora in fase di allestimento – in cui i bambini svolgeranno le attività. I genitori potranno così rendersi conto di persona di come e dove si svolgeranno le giornate. Saranno presenti anche gli animatori, in una “formula” che non sveleremo. “Vogliamo offrire ai genitori la possibilità di rendersi conto di dove manderanno i propri figli e, soprattutto, che i bambini saranno ospitati in un’unica struttura. Tutte le attività si svolgeranno in uno stesso luogo, per cui i bambini non dovranno spostarsi o recarsi altrove per le diverse attività della giornata”.

Coopernuoto si trova presso il Centro Sportivo “G.Onesti” via L. Anedda 23/A  Parma – zona Moletolo.

www.coopernuoto.it – parma@coopernuoto.it  tel . 0521.776589

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni