Sabato 11 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, a La Galleria di Parma arriva ciRigioco. Il mercatino di scambio giochi ideato da APS ParmaKids. L’evento s’inserisce nella rassegna gratuita per famiglie Kids Lab, curata da Associazione Circolarmente. Vi aspettiamo con un carico di giochi e libri usati per dar loro nuova vita sperimentando, fin da piccoli, che cosa sia l’economia circolare! Per informazioni scrivi a info@parmakids.it.
CiRigioco: la filosofia del progetto e come funziona
Promuovere la pratica dello scambio, il valore del riciclo e l’importanza del dono fin da piccoli. Sono questi i valori di “ciRigioco” il mercatino del gioco usato grazie al quale i giochi inutilizzati dei vostri bambini prenderanno nuova vita! Un mercatino all’insegna del baratto, per sperimentare il riutilizzo ed evitare lo spreco in un’ottica di economia sostenibile e solidale. I giochi rimasti saranno donati a una realtà solidale del nostro territorio.
Come funziona?
Portate i vostri giochi allo stand dedicato nella Piazzetta Centrale de La Galleria. Noi attribuiremo loro un valore da 1 a 4 monete (che vi verranno consegnate) e poi li esporremo. Con le monete ricavate, ogni bambino potrà “acquistare” altri giochi usati… senza spendere 1 euro!
Unica regola: i giochi devono essere completi e funzionanti (ci fidiamo di voi!).
Vedere giochi già usati prendere nuova vita e rendere felici altri bambini… sarà una gioia sia per chi dona che per chi riceve! Non un banale mercatino ma una vera e propria esperienza educativa per grandi e piccoli. Venite a sperimentarlo di persona!!
Per maggiori informazioni:
info@parmakids.it