Associazione ParmaKids

Circus Days al Barilla Center: divertimento per grandi e piccini

Dal 23 aprile fino al 18 giugno, ogni domenica a partire dalle 16.30 al Barilla Center tornano i Circus Days, le animazioni interattive, le letture creative e i laboratori circensi tutti gratuiti, a cura dell’Associazione culturale Circolarmente, che offriranno un divertente intermezzo allo shopping della domenica, in piazzetta centrale, davanti il supermercato U2.

Anche quest’anno la rassegna sarà curata dalla vulcanica Beatrice Mariotti, fondatrice dell’associazione Circolarmente, la Scuola di circo ed espressività creativa, attiva a Parma nell’organizzazione di eventi a carattere ludico educativo. Le sue proposte sono finalizzate ad abbattere, con il divertimento, barriere generazionali e interculturali.

Il calendario dei Circus Day al Barilla Center

Aprile

Si inizia il 23 aprile con “Mille bolle blu”, intrattenimento ad opera di due spumeggianti  animatrici che a ritmo di musiche swing riempiranno la piazza di bolle di sapone. Si proseguirà il 30 aprile  con “C’era… più volte!” a cura di Mago Gigo: una ruota che gira ci aiuterà a raccontare qualcosa di nuovo e mai pensato da Esopo o dai fratelli Grimm.

Maggio

Le animazioni di maggio saranno invece inaugurate il 7 da “Musica dipinta”, un laboratorio in cui Beatrice e Francesco vi accompagneranno in un viaggio nei colori che porterà alla produzione di un’opera d’arte pittorica collettiva.

Si prosegue il 14 maggio con “Federico il topolino”, rappresentazione musico-teatrale, liberamente ispirata all’opera di Leo Lionni.

Il 21 Maggio “Paracadutiamoci nel circo” l’ apertura del grande telo a spicchi simboleggerà l’ingresso nel classico tendone del circo in cui il pubblico si troverà ad essere protagonista di un allegro laboratorio di piccolo circo.

Il 28 Maggio va in scena lo spettacolo di giocoleria “in Sicurezza” di Monkey Circus. Tre tecnici e uno spettacolo di giocoleria da allestire in… “tutta sicurezza”.

Giugno

Il 4 Giugno torna Spiazza la Piazza, il laboratorio di arti circensi in cui diventare per un giorno piccoli artisti del circo.

L’11 giugno lasciatevi affascinare dalle letture animate con il Kamishibai. Moderni cantastorie raggiungeranno la piazzetta in sella ad un tandem vintage allestito con il tradizionale teatrino in legno, all’interno del quale scorreranno tavole illustrate.

Il 18 Giugno ritorna Mago Gigo, il mago più amato di Parma, presenta “Diventare Anim’attori”, un viaggio per grandi e piccoli, all’interno del rutilante mondo della animazione.

Parola d’ordine: mettersi in gioco! E quando avete finito di giocare con i Circus Day, tutti sulla terrazza al piano superiore per giocare nel Castello Magico! Il Castello Magico è un’area giochi gratuita costituita da comode panchine,  tappeti morbidi e colorati e dal… “Castello di Bibbiena”, un grande castello di legno colorato che lascerà a bocca aperta i vostri bambini con i suoi scivoli, torrette, corde da scalare, e renderà il centro ancora più vivace e accogliente per le famiglie, dando la possibilità ai bambini e alle bambine – dai 2 agli 8 anni – di avere un luogo di incontro e di puro divertimento!

Se volete maggiori informazioni sul Barilla Center visitate il sito www.barillacenter.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni