Associazione ParmaKids

Centro Eurosia: tutti gli eventi dedicati ai bambini

Divertimento, solidarietà, attività educative con gli amici a 4 zampe. Moto e camion raduno il 23 settembre, evento dedicato agli animali il 7 ottobre e poi spettacoli con i Power Rangers e Little Pony.

Da sempre il centro commerciale Eurosia propone alle famiglie di Parma attività, eventi, iniziative che hanno l’obiettivo di offrire opportunità di intrattenimento, ma con una attenzione particolare ai temi sociali, per collegare socialità e divertimento a finalità educative e di sensibilizzazione.

PROGRAMMA PROSSIME SETTIMANE

Domenica 23 settembre si rinnova l’appuntamento con l’ormai famoso Camion Raduno di solidarietà a favore dell’Associazione Noi per loro Onlus che aiuta i bambini in Ospedale! Si parte dal parcheggio della Fiera di Collecchio con 45 camion e 70 Harley Davidson, per arrivare al palasport B. Raschi di Parma in via Sandro Pertini, dove saliranno i protagonisti della giornata: i piccoli del Reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale di Parma.

Così, a bordo dei rombanti camion circa 40 bambini dai 5 ai 13 anni fanno uno spettacolare giro per la città, tra emozioni, sorrisi, saluti: sono bambini costretti a trascorrere lunghi periodi in ospedale, sottoposti a terapie pesanti e complesse, che oggi hanno una giornata tutta dedicata a loro.

Ma si tratta di un momento atteso da tutti, perché regala emozioni autentiche assistere a questa particolarissima parata di colorati ed enormi autoarticolati e di moto da sogno: uno spettacolo insolito e reso ancora più affascinante dal fatto di essere collegato ad un obiettivo di solidarietà.

Tappa ormai consolidata è il Centro commerciale Eurosia che attorno alle ore 11:00 si prepara ad accogliere i bambini del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Parma insieme a tanti bambini loro coetanei, per dare vita ad un momento di condivisione e solidarietà.

Alle ore 12:00 i bambini risaliranno sui camion per proseguire il loro viaggio ma non prima di aver liberato in aria centinaia di palloncini simbolo di libertà e di speranza!

 Come sperimentato nelle precedenti edizioni, il vero motore della giornata sarà la voglia di vivere e l’entusiasmo dei più piccoli, che potranno dimenticare anche solo per un giorno la malattia, ma soprattutto testimoniare il valore della condivisione, della solidarietà, dello stare insieme.

Una lezione importante che oggi diventa festa, allegria, socialità genuina e autentica, grazie al Team Rosina, ai tanti volontari dell’Associazione Noi per loro e a tutte le famiglie che hanno scelto di unirsi all’iniziativa, e soprattutto agli autisti che ogni anno rinnovano la loro presenza mettendosi al servizio dei più piccoli e regalando loro un sogno inaspettato.

Le animazioni al Centro Commerciale continueranno per tutto il pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco per tutta la famiglia.

Domenica 7 ottobre potremo dire tutti NO ALL’ABBANDONO grazie all’evento dedicato ai nostri amici a 4 zampe, una festa per chi ha partecipato alla campagna Ti porto sempre con me e per tutti gli amanti degli animali.

Un intero pomeriggio, domenica 7 ottobre, ricco di interessanti appuntamenti dedicati alle famiglie, pensati per stimolare il coinvolgimento attivo e per offrire alla comunità una occasione unica di contatto con il mondo degli animali.

Negli spazi appositamente allestiti del centro commerciale Eurosia di Parma, avremo dimostrazioni di pet therapy e  mobility, a cura di ASD Dogs life Project e uno spettacolo teatrale dal titolo “Dogs uno spettacolo fatto da cani” a cura dell’associazione Quelli di Noveglia.

Ci fa molto piacere proporre questo evento calla comunità. Crediamo che possa essere una occasione per sensibilizzare grandi e piccoli sul valore sociale del rispetto verso gli animali, al quale sono associati i concetti di impegno, responsabilità, consapevolezza. Tutti coloro che hanno partecipato alla nostra campagna sono testimonial del ruolo prezioso che un amico a 4 zampe può avere all’interno della famiglia. E noi siamo felici di dare loro l’opportunità di testimoniarlo. (Fabrizio Pacini – Direttore Centro Commerciale Eurosia)

Insomma, una occasione per sensibilizzare grandi e piccoli sul valore sociale del rispetto verso gli animali, al quale sono associati i concetti di impegno, responsabilità, consapevolezza.

E le iniziative rivolte ai bambini continueranno ad ottobre e novembre: domenica  14 ottobre Spettacolo Power Rangers, domenica  25 novembre Spettacolo Little Pony.

Per poi dedicarsi alle attività in attesa del Natale, con tanti eventi e attività che avranno come protagonisti sempre i più piccoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni