Associazione ParmaKids

a carnevale vietato annoiarsi!

Carnevale è la festa più vivace dell’anno e lo è ancor di più se a colorare queste grigie giornate di febbraio ci sono i bambini con la loro fantasia e la loro creatività. Tra le iniziative già realizzate e quelle che a breve si realizzeranno, i bimbi potranno dar sfogo alla loro immaginazione e vivere appieno l’atmosfera di questi giorni briosi.

Mercoledì 11, i bimbi e le bimbe dai 4 ai 9 anni, potranno divertirsi a costruire maschere di carnevale nella Palestra Fit for Lady, in via Callani 20, dalle ore 17. Giovedì 12 invece, due saranno gli appuntamenti: la Festa di Carnevale promossa dal Laboratorio di Famiglia Oltretorrente, con merenda, sfilata di costumi e trucca bimbi, e Cartoonia! evento promosso dal Laboratorio Famiglia al Portico durante il quale i bimbi dai 5 ai 9 anni, mascherati secondo i propri gusti, potranno trascorrere un piacevole pomeriggio tra cartoni e giochi. Sabato 14 e domenica 15, anche l’Ikea si colorerà: lo Småland, spazio giochi all’ingresso del negozio, proporrà una festa su misura per i più piccini. Sabato pomeriggio infatti, i bambini già mascherati sfileranno a partire dalla sala ristorante, dove, alla fine della sfilata, ci sarà una festa con musica e giochi. La festa proseguirà anche domenica, dalle 16 alle 19, con altri giochi e intrattenimento. Domenica ci saranno comunque altri eventi, a partire dal Carnevale più strano che c’è! nel centro commerciale Eurosia, durante il quale i bambini potranno reinventare le storie dei personaggi dei cartoni, mascherarsi come loro e partecipare alla sfilata. Martedì 17 invece, sempre a Eurosia, i bambini potranno sfilare con i personaggi dei fumetti e, tutti coloro che avranno realizzato costumi durante gli appuntamenti precedenti (ma non solo, l’evento è aperto a tutti), sfileranno. Domenica 15 poi, dalle 16 alle 19, Youngo propone uno spettacolo di animazione, baby dance e trucca bimbi, per un pomeriggio di divertimento assicurato.

Ma, ovviamente, non possiamo dimenticare il Carnevale di Busseto, giunto ormai alla sua 134° edizione. La prossima domenica infatti, tra maschere, gruppi e carri musicali, marching band, spettacoli lungo il Corso Mascherato, attrazioni per i bambini, sfilate, carri giganti di cartapesta a tema ambientale, tutti i bambini potranno divertirsi con giochi gonfiabili, trucca bimbi e zucchero filato a volontà. Lunedì 16 sarà la volta del Gioco delle maschere magiche presso la Libreria Libri e Formiche: con materiali di riciclo, i bimbi dai 3 ai 7 anni potranno dar sfogo alla loro fantasia creando maschere magiche e originali. E per finire, martedì 17, dalle 16 alle 19, al Parcobaleno i bimbi potranno trascorrere un pomeriggio di intrattenimento, giochi e chiacchiere. Un calendario molto fitto dunque, ricco di eventi, tutti legati da un unico comun denominatore: la fantasia. Carnevale dà la possibilità ad ogni bimbo di scatenare la propria creatività e permette anche a noi adulti di evadere dalla realtà e sentirci più vicini ai nostri piccoli bambini. Correte dunque a controllare l’agenda per avere più informazioni e scegliere gli eventi più adatti a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni