Associazione ParmaKids

Barilla Center, uno spazio “amico delle famiglie”

A noi di Parmakids il Barilla Center piace davvero tanto perché riteniamo che sia uno spazio particolarmente “amico” delle famiglie: la vicinanza al centro, la disponibilità di un ampio parcheggio, la presenza di ristoranti kids-friendly e di una vasta area pedonale lo rendono un luogo ideale per le famiglie, in tutte le stagioni dell’anno.

Un’altra cosa che apprezziamo tanto sono le scelte fatte per intrattenere i piccoli visitatori, scelte che puntano su eventi di qualità, realizzati da professionisti del settore. Anche per questo abbiamo iniziato una collaborazione e, da oggi, vi parleremo spesso delle iniziative per bambini che si svolgeranno in questo luogo così insolito e così speciale, che, più che a un centro commerciale, assomiglia a un angolo di città!

Per tutto il mese di aprile i colori, i profumi e la voglia di divertirsi della primavera contagiano il Barilla Center, che si animerà di iniziative, colorati mercatini di strada e divertenti animazioni di arti circensi per accompagnare grandi e bambini nel vivo della bella stagione.

Ogni sabato, alle ore 16.30, – fino al 16 luglio – si terrà in piazzetta centrale l’appuntamento con i Circus Days, la rassegna di animazioni circensi gratuite curata da Circolarmente. Ogni sabato in loro compagnia sarà possibile godersi tutta la magia del circo di strada con la possibilità di divertirsi e… imparare l’arte circense!

Non conoscete Circolarmente?

Circolarmente intende il circo come gioco, musica, colore, sport, aggregazione, soddisfazione, teatro, abilità… A mamme e papà farà piacere sapere che la pratica delle arti circensi porta i bambini a imparare a comunicare senza parola, leggere il linguaggio dei gesti, dare e ricevere fiducia scoprire un nuovo modo di comunicare attraverso il linguaggio dei mimi dei clown e dei teatranti. Per i bambini il circo è il luogo dove hanno la possibilità di sperimentare nel gioco i loro limiti e le loro fantasie. Il circo, realtà e gioco nello stesso tempo, luogo dove è importante rispettare le regole e gli altri, non significa sfida, ma socialità e relazione positiva.

Con i Circus Days il divertimento è assicurato!

Il prossimo appuntamento da segnare in agenda è per sabato 9 aprile con Magic Gianca: show, animazione di magia e clownerie in compagnia di un mago strampalato e della sua assistente “sociale” che fra mirabolanti gag e trucchi di magia coinvolgeranno grandi e piccoli in una divertente avventura.

A seguire sabato 16 aprile con ColoriAmoci!: due postazioni di truccatrici trasformeranno i volti dei più piccoli in tavolozze variopinte dei colori della primavera per sognare ad occhi aperti il proprio mondo fantastico.

Sabato 23 aprile spazio alla fantasia con il teatrino delle immagini di origine giapponese Kamishibai la magia del teatro: dentro una valigia di cartone prendono vita suggestive favole narrate da una coinvolgente cantastorie, che grazie alla musica dal vivo porterà grandi e piccoli in mondi lontani e incredibili.

Sabato 30 aprile, dalle ore 16.30 alle 18.00, è la volta di  Spiazza la piazza animazione-laboratorio di arti circensi per provare l’emozione di diventare per un giorno piccolo artista del circo.

Noi ci saremo, non mancate!!

Per scoprire di più sul Barilla Center, visitate il loro sito! www.barillacenter.it
Info: 051 6493772 – 051 4070575 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni