Associazione ParmaKids

Barilla Center: a Parma sboccia la primavera con lo Street Flowers

La primavera sta per scoppiare anche al Barilla Center! Il centro commerciale più family friendly di Parma è pronto per ospitare il primo evento della stagione primavera/estate dedicato alle famiglie e ai bambini! Domenica 2 e 9 aprile torna infatti al Barilla Center lo Street Flowers, il mercato dei fiori che colorerà tutto il centro per dare il benvenuto alla primavera!

Domenica 2 e 9 aprile c’è lo Street Flowers

Dalle 10.00 alle 20.00 di entrambe le domeniche al Barilla Center si potrà ammirare uno spettacolo unico: la galleria, la piazzetta centrale e Largo Calamandrei saranno ornati da gerani, fresie, azalee, rododendri, viole, primule, piante da frutto e profumate erbe aromatiche. Fra le colorate bancarelle di vivaisti e floricoltori sarà possibile acquistare quel tocco di verde e colore che regala aria nuova alla casa, al terrazzo o al giardino.

Floricoltori e vivaisti provenienti da tutto il Nord Italia formeranno un coloratissimo tappeto dall’ingresso sulla via Emilia, per tutta la Galleria: venti tra banchi e gazebo con una vastissima selezione di fiori, piante da interni, da giardino e da frutto, erbe aromatiche e alcune rarità da non perdere. Da La Spezia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana una particolare specie di rose già fiorite e, ancora, le piante grasse e le preziose orchidee. Inoltre un espositore da Piacenza, esperto in architetture da giardino, darà consigli su come allestire gli spazi esterni della casa. Tante le erbe aromatiche, dal peperoncino, alla menta, alla salvia, profumate e utili in cucina per insaporire le pietanze. E molto altro ancora: per gli appassionati e le appassionate, sia quelli dal pollice verde che i curiosi, ci sarà l’imbarazzo della scelta.

E per i bambini?

Il Barilla Center è quanto di più adatto a farli divertire! Dopo una passeggiata tra fiori e piante, salite al primo piano, dove vi aspetta Il Castello magico!  L’area giochi, costituita da comode panchine,  tappeti morbidi e colorati e dal grande castello di legno colorato, lascerà a bocca aperta i vostri bambini con i suoi scivoli,  torrette, corde da scalare, e renderà il centro ancora più vivace e accogliente per le famiglie, dando la possibilità ai bambini e alle bambine – dai 2 agli 8 anni – di avere un luogo di incontro e di puro divertimento!

Barilla Center: un centro commerciale a misura di famiglia

Ci sono un sacco di motivi che rendono il Barilla Center un luogo ideale per le famiglie, in tutte le stagioni dell’anno! Eccone qui un elenco:

  • La vicinanza al centro storico di Parma
  • La disponibilità di un ampio parcheggio
  • La presenza di una vasta area pedonale frequentabile anche in caso di maltempo
  • La possibilità di scegliere fra tanti ristoranti kids-friendly
  • L’organizzazione di eventi a misura di bambino e di famiglia per intrattenere e far divertire grandi e piccini

La galleria del centro commerciale e la piazzetta sono coperte ed è così possibile passeggiare e partecipare agli eventi in programma anche in caso di brutto tempo, senza l’impiccio degli ombrelli!

E che dire dei tanti ristoranti kids-friendly di cui il Barilla Center dispone? Menù bimbi, aree gioco, seggioloni, fasciatoio nei bagni e tante comodità per le famiglie che pranzano o cenano con bambini al seguito! All’Hamburgheria di Eataly – uno dei ristoranti del centro commerciale – c’è anche un calendario di appuntamenti (gratuiti per i clienti) per far divertire i bambini la domenica a pranzo! Cliccate qui per scoprirlo!

Il Barilla Center si trova in Via Emilia Est a Parma! Per scoprire di più sul centro commerciale e sugli eventi in programma, visitate il loro sito! www.barillacenter.it
Info: 051 6493772 – 051 4070575 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni