Il più attrezzato e funzionale angolo bimbi in cui pranzare o cenare a Parma con bambini al seguito? Trovato! Da pochi giorni ha aperto al Barilla Center l’Hamburgheria di Eataly (spazio ex Chioma) che ha al proprio interno un’area giochi dedicata ai bambini da 2 a 10 anni.
Pavimento morbido, tavolino e sgabellini (il classico Mammut di Ikea!), mini cucina in legno con tutti gli accessori, un’enorme lavagna con gessi e cancellini e tanti giochi divertenti e originali.
Noi gli abbiamo attribuito ben 4 ciucci parmakids! Oltre all’area giochi il locale dispone infatti di fasciatoio, numerosi seggioloni, menù con mini porzioni e mini prezzi… E siamo pronti ad attribuirne altri nel caso in cui decidessero di dotarsi di un’animatrice o di giorni in cui i bambini accompagnati da un adulto… non pagano!
Il menù bimbi è pensato “per i piccoli intenditori” – come si legge sulla carta – e offre due piatti in linea con la filosofia della catena, ovvero l’unione tra l’idea americana del panino ripieno di carne e le materie prime d’eccellenza del nostro Bel Paese! Il “Mini Giotto” è un hamburger 100% di razza bovina piemontese La Granda con insalata iceberg, pomodoro e salse a scelta. Il “Granda hot” è un hot dog con wustel della macelleria CIS Massimo realizzato con 70% di carne di bovino piemontese e 30% di carne di suino italiano. Il menù si completa con patatine fritte da prodotto fresco e una bibita. Il tutto accompagnato, sempre, da un piccolo omaggio. Non solo pranzi e cene, ma anche merende, visto che l’Hamburgheria di Eataly è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 24.
Rinunciando a tre/quattro tavoli al massimo, questo locale è riuscito ad offrire, alle famiglie di Parma, un posto in più in cui poter pranzare con bambini al seguito e, ai bimbi della nostra città, un posto in più in cui divertirsi nei lunghi pomeriggi invernali! Noi ne ammiriamo e ne condividiamo la filosofia perché riteniamo che le famiglie con bambini non debbano essere visti come una scocciatura ma come un’opportunità di crescita per le realtà commerciali del nostro territorio. Ci auguriamo che posti come questo possano essere presi a modello e proliferare! Intanto voi e i vostri bambini godetevi un buon hamburger!