Di piazze e aree verdi, Parma è piena. Di bambini anche. L’estate è indubbiamente arrivata, la scuola è finita e non ci sono più scuse, i bambini devono godersi l’aria aperta e giocare a più non posso! E da che mondo e mondo, cosa c’è di più divertente e salutare che giocare in piazza? Allora tutti pronti perché è in arrivo “Piazze in gioco“!
La seconda edizione dell’iniziativa (promossa dall’Assessorato alle politiche per l’infanzia e per la scuola del Comune di Parma, in collaborazione con l’associazione Circolarmente) porterà nelle piazze e aree verdi di Parma spettacoli di animazione circensi e di arti di strada, giochi creativi ed educativi rivolti ai bambini da 0 a 10 anni: un modo per stimolare la fantasia e la socievolezza dei bambini, valorizzare il corpo e le sue innumerevoli forme di espressività e dare spazio alle emozioni, sostenendo il diritto al divertimento, alla gioia, alla curiosità.
I bambini di Parma potranno trascorre con gli “animatori” circensi dell’Associazione Circolarmente 10 divertenti pomeriggi durante il corso di tutta l’estate a partire da martedì 30 giugno fino a giovedì 10 settembre. Si inizia martedì 30 giugno in piazza della Pace; giovedì 2 luglio appuntamento al Parco di via Argonne; giovedì 9 luglio in piazzale Picelli; giovedì 16 luglio in piazzale Lubiana ; giovedì 23 luglio nell’Area verde di via Ognibene; lunedì 27 luglio al Parco Nord via Naviglio Alto; lunedì 24 agosto al Parco Martini in via Grenoble; lunedì 31 agosto al Parco di via Leporati; giovedì 3 settembre al Parco Ferrari via Bandini e giovedì 10 settembre in piazza Garibaldi. Tutte le attività si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.00.