Associazione ParmaKids
Festa degli Spaventapasseri

Bambini e spaventapasseri a Salsomaggiore!

Questo week end torna per il terzo anno consecutivo la Rassegna degli Spaventapasseri di Case Passeri. Un appuntamento magico che affascinerà tutti i bambini di Parma e di Salsomaggiore e tutti i grandi che li accompagneranno!

Già da diversi giorni il campo che ospita la manifestazione in Località Case Passeri (Salsomaggiore) ha iniziato a popolarsi dei simpatici abitanti inanimati, e tanti altri spaventapasseri sono in arrivo! Fino a venerdì 24 luglio è possibile partecipare al concorso per la creazione dello spaventapasseri più bello, costruendone uno con le proprie mani. La modalità è semplice, basterà far richiesta del proprio spazio nel campo rivolgendosi alla Trattoria Cavallo di Scipione e al Bar Dottor Coffe & Mr. Wine di Salsomaggiore.

La sera di sabato 25 luglio, alle 21.30, si passeggerà con le torce nel Parco dello Stirone per la Magica notte degli Spaventapasseri viventi. Una camminata non competitiva lunga 5 km che partirà dal campo degli spaventapasseri per addentrarsi all’interno del Parco. Durante il percorso saranno allestiti dei punti ristoro con un finale tra risotto e vino rosso per tutti i partecipanti. Il contributo per la camminata è di 10€ che potranno essere versati in loco. Per chi vuole iscriversi è possibile inviare una mail a casepasseri@gmail.com o presentarsi direttamente al punto di ritrovo.

Domenica 26 luglio in programma tante attività per i più piccoli e i grandi. Alle ore 10.00 – Colazione di una volta per bambini e grandi, alle ore 15.00 – Trebbiatura del frumento, alle ore 18.00 – Giochi di una volta per bambini, alle ore 21.00 – Spettacolo dei Burattini, alle ore 21.30 – Premiazione del miglior spaventapasseri, e alle ore 22.00 – Intrattenimento musicale.

Buon divertimento con gli spaventapasseri!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni