Associazione ParmaKids

Aspettando Halloween con i bambini: decorazioni, giochi e dolci da fare insieme

Il 31 ottobre si festeggia Halloween, la festa più mostruosa che ci sia, tanto amata dai nostri bambini! Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, non sarà possibile organizzare feste spaventose nè il tradizionale “dolcetto scherzetto”. Per far vivere la magia di questa festa in famiglia, ParmaKids ha selezionato per voi alcune idee: giochi, decorazioni e dolci home made per regalare ai nostri bambini tutta la magia e lo stupore della notte più mostruosa dell’anno!! 

Ecco alcune idee che abbiamo selezionato per voi spulciando nel web nei nostri siti preferiti!!

HALLOWEEN: IDEE PER DECORARE LE NOSTRE CASE

Streghe, zombie, mostri e zucche popoleranno le vostre case e le vostre cucine in attesa del 31 ottobre, la notte di Halloween.

  • La classica ZUCCA INTAGLIATA non potrà mancare nelle vostre case per un Halloween all’insegna della tradizione. Ecco qui un brevissimo e semplicissimo tutorial per realizzare tre tipi diversi di decorazioni.
    Se non avete mai intagliato una zucca, ricordate di scegliere la qualità corretta di zucca, quella con parte esterna tenera e interno quasi vuoto, perfetta per essere intagliata
  • Anche se non potremo andare di casa in casa a fare “Dolcetto Scherzetto”, qualche dolcetto renderà più dolce questo Halloween 2020 per tutta la famiglia! E allora qui trovate tutte le indicazioni per realizzare un PIPISTRELLO DECORATIVO e porta dolcetti.
  • Anche l’ingresso di casa dovrà essere in tema: se avete un giardino o un piccolo terrazzo, potrete posizionare delle MUMMIE LANTERNE. La realizzazione della mummia è molto semplice e ci si può far aiutare anche dai bambini (attenzione al barattolo di vetro!!). Ecco qui tutte le indicazioni!
  • Potrete infine riempire la vostra casa con DECORAZIONI CON LANA RICICLATA. Ecco qui le indicazioni per realizzare pipistrelli, mummie e zucche in pochi minuti!

HALLOWEEN: GIOCHI DA FARE IN CASA CON I BAMBINI

Una volta che la casa sarà perfettamente decorata in stile Halloween potremo divertirci con e come i nostri bambini con tanti divertenti giochi… ecco quelli che, secondo ParmaKids, vi divertiranno di più!

  • Lo SLIME DI HALLOWEEN fatto in casa. Trovate qui tutte le indicazioni per realizzare, con una ricetta semplicissima, un vero e proprio slime, soffice ed elastico!
  • I vostri bambini preferiscono il PONGO ALLO SLIME? Ecco qui un’altra ricetta semplicissima per  realizzare in casa una pasta modellabile mostruosa. Per intagliare figure mostruose, si possono usare semplici stampini con i personaggi più mostrosi della notte di Halloween: fantasmi, streghe, mummie e zucche mostruose!
  • In mancanza di una vera festa di Halloween, i genitori potranno tornare bambini insieme ai loro bambini e divertirsi con uno dei divertentissimi GIOCHI DI HALLOWEEN che vi proponiamo qui!

HALLOWEEN: PIATTI MOSTRUOSI DA GUSTARE IN FAMIGLIA

Per una serata in perfetto stile Halloween anche le vostre tavole dovranno essere in tema: ecco alcune idee semplici e veloci per stupire i vostri bambini anche all’ora di cena!

  • Partiamo con un semplicissimo e gustoso antipasto: la MUMMIA HOT DOG! Trovate qui la ricetta che potrete realizzare in pochi minuti con i vostri bambini!
  • Sulla vostra tavola non potranno mancare dolcetti home made, talmente semplici che potrete farvi aiutare da tutta la famiglia. Partiamo con le FRITTELLE DI ZUCCA, un dolce poco conosciuto ma gustosissimo che conquisterà tutta la famiglia! Ecco qui la ricetta.
  • Oltre ai classici biscotti di pastafrolla e glassa, potrete realizzare questi deliziosi e mostruosi BISCOTTI RAGNO! Ecco qui la ricetta.

Questi sono i nostri consigli. Se avete qualche idea originale da segnalarci per decorare la casa, giocare o cucinare in perfetto stile Halloween, scriveteci a dacciunadritta@parmakids.it… segnaleremo sicuramente le idee più originali e divertenti!

Buon Halloween 2020 a tutte le famiglie di Parma!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni